Vince e convince la Duilia 81 tra le mura amiche: in rimonta, anche in casa contro un Montagnareale troppo poco lucido. Gli ospiti trovano subito il gol dopo 30 secondi grazie ad una disattenzione difensiva dei padroni di casa del quale approfitta Cipriano. Il gol invece di demoralizzare galvanizza i ragazzi di mister Di Blasi che iniziano a creare gioco e situazioni offensive, sventate ottimamente dal portiere del Montagnareale.

Saporito sembra avere energia da vendere ed inizia ad aggredire la profondità sugli ottimi lanci di Dama e compagni, fino a procurarsi un rigore per un atterramento in area. Lo stesso Saporito si presenta sul dischetto ma il portiere ospite, il migliore in campo dei suoi, para mandando in angolo. Non si ferma la Duilia che ci crede ancora di più fino al pareggio al 41' del primo tempo con Dama, dopo una triangolazione in area con Iarrera. Finisce cosi un primo tempo molto piacevole, ricco di emozioni.

Il secondo tempo è dominato dal nervosismo in campo così latitano le belle azioni da gioco. Un'intuizione di Roberto Torre libera Saporito che in velocità brucia il diretto avversario e con un pallonetto chirurgico dalla trequarti supera il portiere ospite. Torna a vincere tra le mura amiche la Duilia 81 quindi, che con il suo bomber di razza sigilla la prima vittoria in casa nel girone di ritorno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 01:55 / Fonte: Duilia 81
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print