Importante successo in trasferta per l’Atletico Messina, che passa sul difficile campo del Santa Domenica Vittoria, al secondo ko consecutivo. I biancoazzurri del duo Naccari-Caminiti, invece, continuano la serie positiva (8 gare senza sconfitta) riscattando anche il pari interno contro la Juvenilia. 
Su un campo pesante, il primo tempo non regala tante emozioni, ma sono gli ospiti a spingersi inizialmente in avanti. Al 15’, infatti, l’Atletico Messina va a un passo dal gol con il sinistro al volo di Pagliaro, ma il suo tiro si stampa sul palo. I gialloblù rispondono cinque minuti dopo con D’Amico, che costringe Interdonato alla parata in tuffo, mentre, al 44’, Cenci, da buona posizione, cicca il pallone a tu per tu con il portiere e spreca un’ottima occasione per passare in vantaggio.
Lo 0-1, però, arriva in avvio di ripresa: al 51’, infatti, è Sfameni a battere Polito: il calciatore biancoazzurro, con un sinistro di prima intenzione, sfrutta al meglio la spizzata di testa di capitan Bonanno. Costretto a rincorrere, il Santa Domenica Vittoria prova a reagire, ma la difesa ospite fa buona guardia. I padroni di casa ci provano con Carmeni dalla distanza, lo imita Libro per i biancoazzurri, ma le loro conclusioni non impensieriscono i due portieri. L’Atletico Messina controlla il match e, al 74’, mette al sicuro il risultato con il raddoppio di Napolitano che, pescato in area dal lancio di Libro, incrocia e manda la sfera sul palo più lontano Il forcing finale dei gialloblù non sortisce effetti: i locali si spingono in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la sfida e lasciano spazi, rischiando di subire anche il 3-0 sulle veloci ripartenze biancoazzurre.

Il triplice fischio sancisce lo 0-2 dell’Atletico Messina che rafforza il terzo posto con 20 punti e si avvicina alla seconda piazza grazie al ko interno del Città di Calatabiano, distante 5 lunghezze. Nel turno pre natalizio la squadra di Naccari e Caminiti giocherà al “Marullo” contro il Saponara, mentre il Santa Domenica Vittoria farà visita alla Pro Mende.

SANTA DOMENICA VITTORIA-ATLETICO MESSINA 0-2
Marcatori: 6’ st Sfameni, 29’ st Napolitano

Santa Domenica Vittoria: Polito, Santamaria An. (8’ st Salmeri), Sparà, Dell’Erba (40’ st Calà), Carmeni, Romano (43’ st Gemellaro), Daquino, D’Amico, Scalisi, Garofalo, Spitaleri. A disp.: Grasso, Santamaria A.. All.: Mollica
Atletico Messina: Interdonato (40’ La Fauci), Gulletta, Insana, Cenci (10’ st Napolitano – 44’ st Naccari), Bonsignore, Sfameni, Nicocia, Calapaj (39’ st Bonamonte), Pagliaro, Bonanno (26’ st Zagone), Libro. A disp.: La Fauci, Gualberti, Naccari, Bonamonte, Minutoli. All.: Caminiti-Naccari
Arbitro: Marino di Acireale
 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 18:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print