F24 e Pompei non si fanno male: finisce 2-2. Squadre che vengono da due situazioni opposte. F24 già salvo reduce dalla brutta sconfitta di Biancavilla contro la capolista Paternese (6-1, ndr), mentre la squadra ospite arrivava dalla vittoria interna contro il Sant'Alessio (3-2, ndr). Assenti nel Pompei l'infortunato Luca Belfiore e il capitano Alberto Furnari, che proprio in queste ore attende di diventare papà.

PRIMO TEMPO: Iniziata da pochi minuti il match, le due squadre sembrano non affondare subito il colpo e si limitano ad un possesso palla organizzato. Al 2' ci prova subito Aloisi con un tiro dal limite dell'area ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. La risposta del Pompei è con Interdonato che con un tiro al volo sibila il palo. Al 7' vantaggio F24 con Sciliberto che con un tiro dal limite porta in vantaggio i suoi, complice anche un'indecisione del portiere ospite. Al 10' arriva la risposta di Triglia con un colpo di testa che però, termina sopra la traversa. Al 17' F24 vicino al raddoppio con Aloisi che con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Ferraro. Al 30' risultato ancora invariato: 1-0 per i viola allenati da Patti che gestiscono bene il vantaggio senza rischiare praticamente nulla. Duplice fischio dell'arbitro: partita non proprio bella a livello di emozioni nella prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Al 8' si vede subito il neo entrato Pantano con una discesa sulla fascia sinistra, ma si defila troppo e il suo tiro non impensierisce Ferraro. Pompei vicino al pari all'11' con Naccari che su un cross non riesce a trovare il bersaglio grosso. Al 19' arriva il pari del Pompei con Pandolfino che con un tiro dai venti metri trafigge un non impeccabile Ameli. Dedica particolare per il calciatore del Pompei, con un pensiero rivolto al capitano Alberto Furnari, oggi assente, appena diventato papà. Al 31' Sciliberto vicino alla doppietta che scarica un diagonale potentissimo ma il pallone termina fuori. Al 38' giunge il vantaggio Pompei con Mancuso che recupera un pallone in aerea e scarica un destro che finisce in fondo al sacco. Due minuti dopo però è subito pari dell'F24 con Parisi che su un cross di Mazzeo si ritrova solo davanti alla porta e pareggia subito i conti. Finisce 2-2 senza recupero.

F24-Pompei 2-2

Marcatori: 7' Sciliberto (F), 19'st Pandolfino (P), 38'st Mancuso (P), 40'st Parisi (F)

F24: Ameli, Mazzeo, Coppolino (1'st Latteri), D'Agostino, Nocera, Ardizzone (1'st Costa), Crisafi, Sciliberto, Aloisi (1'st Pantano), Bruno, Parisi. A disposizione: Rinaldi, La Valle, Vita. All. Gabriele Patti

Pompei: Ferraro, Lo Duca, Mazzeo, Doddis, Furnari D., Morabito, Mancuso, Bonaccorso (14'st Cenci), Naccari, Pandolfino, Triglia (26' Libro). A disposizione: Basile, Pollino. All. Francesco Boemi

Arbitro: Amendolia di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 16:01 / Fonte: Angelo De Domenico
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print