Sembra aver trovato finalmente la quadratura del cerchio l’F24 Messina. Due vittorie consecutive, hanno portato in dote alla squadra di mister Beninato una classifica migliore, rispetto a qualche settimana fa e la giusta dose di entusiasmo, necessaria, per centrare un obiettivo importante quale è la salvezza.

Il successo contro il Città di Villafranca è giunto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Aloisi, ma non è mai apparso in discussione. Una retroguardia attenta ha rischiato pochissimo, e soltanto un pizzico di imprecisione sotto porta, ha impedito ai viola di archiviare prima la pratica. Nonostante i tanti spunti positivi, l’estremo difensore Parisi preferisce concentrarsi sugli aspetti da migliorare, conscio che, per tagliare determinati traguardi, non bisogna mai abbassare la guardia: “Per quanto riguarda l'ultima sfida, sono contento solo per i tre punti conquistati, la prestazione, invece, a fronte di un’ottima difesa, non mi ha entusiasmato. Avevamo difficoltà nell’impostazione e pensando all’atteggiamento esibito in altri incontri, siamo stati poco cattivi. Forse l’abbiamo presa un po' sottogamba, facendoci erroneamente influenzare dalla classifica, quando giochiamo con formazioni più quotate, tendiamo a impegnarci di più, ma questo è un errore, perché con tutti dobbiamo sfoderare lo stesso piglio".

Nell’andamento dell’intero torneo, gli ultimi risultati assumono un valore specifico importante, la graduatoria adesso rende più giustizia ad un gruppo che, in campo, ha sempre dato tutto: “Quello che maggiormente conta sono i punti. Non abbiamo mai messo in discussione la possibilità di salvarci perché siamo consapevoli di essere un’ottima formazione. Abbiamo tanti giovani in campo ed è normale ci voglia tempo, l’importante è avere pazienza. Anche le sconfitte rimediate sono state di misura o, comunque, scaturite da episodi particolari. Alla luce di ciò ci auguriamo di salvarci il prima possibile.”

Un pensiero infine al capitano La Valle, rientrato in campo dopo un lungo periodo di stop: “Abbiamo coronato la vittoria con il suo ingresso in campo. Mancava dalla scorsa finale play-off, era aprile, adesso contiamo su di lui per il proseguo della stagione, certi che ci darà un notevole contributo”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 07 dicembre 2016 alle 15:21
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print