L'F24 Messina torna al Marullo a caccia del secondo successo casalingo e per prolungare la serie positiva che ha portato alla matricola di mister Beninato 4 punti negli ultimi due derby. L'ospite odierno, però, è il Libertas Aci Real che veleggia a pieni punti in classifica e va oggi a caccia della quinta vittoria consecutiva.

La cronaca
Primo tempo: Al 5' immediato vantaggio ospite con Costanzo, che batte il portiere con un diagonale potente servito splendidamente da un lancio dalle retrovie. Al 14' padroni di casa al tiro con Papale, murato da un difensore. Al 22' gran punizione di Aloisi respinta dal portiere. Due minuti dopo gran giocata di Crisafi che palleggia al limite e calcia al volo in mezza girata, ma il portiere blocca. Allontanato un membro della panchina ospite per le vistose proteste dopo la segnalazione di un offside. Al 40' espulso anche Marchetti dalla panchina per proteste. Cambio ospite al 40' con Platania a lascisre il posto a Barbagallo. Al 41' tentativo di S. Bruno sul fondo. Al 45' gran punizione di Aloisi, respinge ancora il portiere. Al 47' gran destro di Bruno, Sangiorgio devia. Finisce il primo tempo. Aci in vantaggio sull'F24 al termine della prima frazione

Secondo tempo: Si riprende senza cambi. Al 7' Bruno pesca Aloisi che calcia dopo una finta, ma colpisce un difensore. Poche emozioni al Marullo. Fuori di poco il tiro di D'Agostino pochi istanti dopo. Al quarto d'ora Mauro conquista la sfera e serve Costanzo, che calcia con il sinistro ma debolmente. Al 17' su un cross dalla sinistra, Spoto chiude di testa e sfiora l'autorete. Sul corner spazza il portiere. Al 20' un lancio di Aiello scavalca il portiere, bruciato in velocità da Aloisi che non trova la porta. Al 23' ghiotta chance per Cantarella che manda alto. Al 32' corner di Aloisi e testa fuori di Coppolino. Al 38' ci prova Cantarella, sinistro centrale. Al 39' brivido per gli ospiti quando Coppolino incorna di testa su calcio piazzato sfiirando il palo. Al 43' Mazzeo da fuori calcia e col destro sfiora l'incrocio. Tentativo di Coppolino al 45', sinistro sul fondo. Al 46' punizione insidiosa di D'Agostino deviata in corner. Ultima azione, anche Parisi in area e proprio il portiere di testa manda sul fondo. Finisce il match, ospiti che restano a punteggio pieno col minimo sforzo. F24 che paga la poca lucidità in attacco.

F24 Messina-Libertas Aci Real 0-1
Marcatori: 5' Costanzo
F24: Parisi, Mazzeo (44' st Latteri), Papale, Cortellino (23' st Vasta), Aiello, A. Bruno, S. Bruno, D'Agostino, Coppolino, Aloisi, Crisafi (15' st Maugeri). In panchina: Mazzullo, Nappo, Sofia, La Valle, Allenatore: Mariano Beninato
Libertas: Sangiorgio, Sciacca, Capriglione, Platania (40' pt Barbagallo), Falsaperla, Spoto, Mauro, Napoli, Cantarella, Cannavò (35' st Raciti), Costanzo (41' st Scudieri). In panchina: Cristaldi, Puglisi, Marchetti, Pennisi.
Arbitro: Matteo Cardinali di Catania
Espulsi: Marchetti (L), dalla panchina
Ammoniti: Mazzeo (F), Barbagallo (L), Falsaperla (L), Spoto (L)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 15:35
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print