Poche feste e tanto lavoro per la Folgore S.Agata, formazione di Prima categoria che, dopo aver chiuso il girone di andata del gruppo B al settimo posto con 16 punti, vuole dare una svolta alla propria stagione, alla vigilia partita con ben altre ambizioni.

Il club biancoazzurro ha voluto dare un cambiamento radicale, a cominciare dai vertici della società: il nuovo presidente, infatti, è Mimmo Pitaressi, nel ruolo di direttore sportivo è stato confermato Luigi Caroccetto, mentre, nel doppio ruolo di dirigente e vice allenatore, è tornato Fabio Cilento, uno dei soci fondatori, un anno fa, della Folgore.

Una riorganizzazione che parte, quindi, dall’alto e che tocca anche lo staff tecnico e i giocatori: dopo la conclusione del rapporto, non proprio idilliaco, con mister Biagio Tomasi, la panchina è stata affidata a Francesco Accordino che, adesso, avrà due settimane di tempo per conoscere la squadra e prepararla al ritorno in campo, previsto per l’8 gennaio in casa del Real Campofelice.

La prima gara del nuovo anno sarà il banco di prova per una società, e una squadra, che punta a conquistare almeno una tranquilla salvezza e che, attualmente, vive in una zona di mezzo: con 16 punti, infatti, i play-off sono distanti appena tre lunghezze (19 del San Fratello), ma i biancoazzurri vantano la stessa distanza sui play-out (Città di Rocca e Calcio Rangers a quota 13). Nel breve e medio periodo, quindi, il club del presidente Pitarresi non vuole correre rischi - ha spiegato Cilento - e salvaguardare un patrimonio come la Prima categoria, mentre, a lungo termine, vuole porre le basi per programmare un futuro quanto più solido possibile.

Infine, novità anche per quanto riguarda il mercato e i primi innesti vanno ad aggiungere qualità ed esperienza: vestiranno la maglia della Folgore il portiere Giampiero Papa, classe 1985, ex Stefanese e Acquedolcese, e il centrocampista Stefano Gennaro, classe 1996, ex Rocca e proveniente dal Città di S.Agata.

Due arrivi che confermano come la dirigenza della Folgore - ha concluso Cilento - sia in piena attività per assicurare al neo tecnico Accordino quegli elementi necessari per raggiungere con tranquillità l’obiettivo prefissato e, inoltre, continua a guardare al mercato degli svincolati per portare in biancoazzurro altri rinforzi sia d’esperienza che nel reparto juniores. 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 10:09
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print