“Negli spogliatoi, prima della partita ho detto ai ragazzi che avremmo vinto solo ed esclusivamente se ognuno di noi avesse fatto la propria parte e così è stato”. A poche ore dalla salvezza del suo Furnari, nel play-out in casa del Monforte, il tecnico dei neroarancio, Sebastiano Raffa, con un breve messaggio ha rivelato in che modo ha caricato la sua squadra nel match più importante della stagione.

Un breve messaggio dedicato ai suoi giocatori che hanno conquistato la permanenza dopo una stagione difficile e vissuta sempre nelle retrovie della classifica del girone D di Prima categoria. Il penultimo posto con 20 punti ha costretto il Furnari a giocarsi la salvezza in trasferta, in casa di quel Monforte San Giorgio che, nelle due gare di campionato, aveva sempre vinto (1-0 e 2-0) e senza subire reti.
I tirrenici di mister Raffa, però, si sono imposti nel terzo e decisivo confronto tra le due formazioni, con un 3-2 che ha regalato ai suoi la più grande soddisfazione stagionale: “Lo meritano questi ragazzi eccezionali, lo merita questa splendida dirigenza ed è il giusto premio per i sacrifici di questa società. Ho conosciuto gente squisita – ha concluso Raffa - di grande valore morale e aver fatto la mia parte per il raggiungimento di questo obiettivo mi rende felice e soddisfatto”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 02 maggio 2018 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print