L’ultima sconfitta per 4-0 contro la Messana non ha scalfito l’entusiasmo di un Giardini Naxos che ha concluso la sua stagione con un lusinghiero quinto posto (39 punti) nel girone E di Prima categoria. Una partita, quella contro i giallorossi, che, in realtà, contava poco per la formazione jonica guidata da mister Francesco Brunetto: “Siamo contentissimi, il nostro obiettivo era la salvezza e l’abbiamo raggiunta con largo anticipo. Abbiamo cominciato il 21 agosto con appena quattro persone al campo e ora ci ritroviamo, a fine campionato, in quinta posizione. Complimenti alla Messana per lo straordinario girone di ritorno e al Camaro che ha vinto il campionato con una super squadra, è stata una vittoria meritata. Adesso ci gustiamo i play-off tra Atletico Messina e Messana, che sarà sicuramente una sfida combattuta”, ha commentato il tecnico, con un pizzico di rammarico per aver raggiunto un quinto posto che, considerando il distacco dalla seconda piazza (-14 dall’Atletico Taormina), si è rivelato inutile in chiave play-off.

“A un certo punto del campionato siamo stati anche tra il terzo e il quinto posto e, nel girone di ritorno, infortuni e decisioni arbitrali hanno condizionato il nostro cammino. Lo possiamo dire apertamente, ma è andata così e va bene comunque. Abbiamo raggiunto la quinta posizione e siamo contenti, anche se non giochiamo i playoff. La squadra è allegra e serena, complimenti al Giardini”.

In un clima di assoluta tranquillità, quindi, società e squadra hanno archiviato il campionato e sono già concentrati sul futuro. Con mister Brunetto in panchina? “Spero di si - ha concluso sorridendo -. Stiamo pensando già da un mese al prossimo anno, vogliamo mettere le basi per il prossimo campionato, cercando di fare sempre meglio”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 16 aprile 2015 alle 11:40
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print