Si avvicina il traguardo per la capolista Gioiosa, ma nel 23° turno i granata di mister Bonina dovranno superare l’ostacolo Saponara in lotta per il miglior piazzamento in zona play-off. Scontro d’alta quota dal quale spera di approfittarne l’Or.Sa. che ospita la Gualtierese che, invece, al terzultimo posto, cerca di evitare i play-out.
In lotta per il secondo posto anche il Pro Tonnarella, impegnato sul campo di una Duilia alla ricerca di punti salvezza, mentre per il quinto posto il calendario sembra favorire il Montagnareale, contro il fanalino Nuova Azzurra, rispetto all’Aquila, che farà visita al Pro Falcone, probabilmente all’ultima occasione per rientrare in corsa per i play-off (-6). Ultima chance anche per Virtus Milazzo e Nuova Rinascita, a quota 28 e sconfitte nell’ultimo turno: i mamertini saranno di scena sul campo del Furnari, che si gioca la salvezza, mentre i pattesi saranno impegnati nello scontro diretto con la Pro Mende.

Il 23° turno del girone D potrebbe sancire il primo verdetto: lo scontro al vertice tra Atletico Fiumefreddo e Paternese potrebbe, in caso di vittoria ospite, regalare la promozione alla capolista che, a quattro gare dal termine, vanta 7 punti di vantaggio sui rivali. In terza piazza la Libertas Aci Real cerca conferme nel derby contro il Piedimonte Etneo, mentre Atletico Messina e Valdinisi non vogliono perdere terreno dal secondo posto: i biancorazzurri, dopo le scorie lasciate dall’ultimo match, cercano il riscatto ospitando il tranquillo Russo Sebastiano, mentre i biancorossi saranno di scena al “Bonanno” contro lo Sporting Club Messina, altra formazione salva e che ha poco da chiedere al campionato.
Torneo che, invece, deve dire ancora molto in coda: il Pompei, impegnato al “Marullo” nel derby contro un F24 Messina già salvo, ha l’occasione per fare un altro balzo verso la permanenza ed evitare ulteriori rischi; stesso obiettivo della Robur che farà visita all’Atletico Francavilla, ultimo in classifica e che spera di raggiungere almeno i play-out sfruttando lo scontro diretto tra S.Alessio, ultimo con 13 punti, e il Città di Villafranca, che vanta quattro lunghezze sulle due rivali.


Sezione: Le categorie / Data: Ven 24 marzo 2017 alle 16:13
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print