Tutti in campo sabato nella 19^ giornata di campionato e, nel girone C, l’attesa è per le due battistrada che, ottenuto il primato, devono adesso difenderlo: i primi ostacoli di Acquedolci e Torrenovese si chiamano, rispettivamente, Treesse Brolo, reduce da tre successi consecutivi, e San Basilio che, invece, nelle cinque gare del girone di ritorno ha conquistato appena una vittoria contro quattro ko. A -2 punti dalla vetta ecco un’altra coppia: a quota 35 ci sono Rocca e Castelluccese che, invece, affronteranno l’Umbertina e il San Fratello (entrambe con una gara in meno), per tentare un nuovo sorpasso e tenere anche a distanza una Sfarandina che deve ritrovarsi contro il Due Torri dopo tre turni senza vittorie.
In coda, la Futura Brolo cerca continuità al successo di Capo d’Orlando e, per sperare ancora, deve ripetersi contro il Pettineo, mentre Proloco S.Ambrogio Cefalù-Orlandina è un vero spareggio per uscire dala zona play-out.

C’è una coppia in vetta anche al girone D: l’Aquila cerca il riscatto dopo il ko di Barcellona e cercherà di sfruttare il fattore campo per superare il Montagnareale, così come la Virtus Milazzo che, reduce dal pari in rimonta a Patti, riceve il Saponara. Alle loro spalle il Pro Falcone se la vedrà con l’ottima Nuova Azzurra che insegue un posto nei play-off e cercherà di approfittare anche delle insidiose trasferte che attendono il Milazzo Academy, impegnato sul campo della Pro Mende, e la Nuova Rinascita, che farà visita al Furnari. In chiave salvezza la Duilia ospita il Monforte, costretto a far punti per poter ancora sperare di evitare i play-out, mentre il Rodì Milici si recherà a Barcellona per sfidare un’Or.Sa. che, nel turno precedente, ha conquistato la prima vittoria stagionale.

Il big-match della 19^ giornata si gioca a Villafranca: i biancoverdi di mister Accetta, autentica rivelazione del girone E con il loro terzo posto, ospitano la capolista Sporting Taormina con l’obiettivo di continuare la serie positiva (tre vittorie consecutive) con un risultato di prestigio e, soprattutto, accorciare le distanze dal duo di testa. Match che interessa da vicino l’Aci San Filippo che, invece, sembra aver un compito più agevole contro l’Aci Bonaccorsi. In chiave play-off (al momento ipotetici) spicca la sfida tra Acicatena e Valdinisi (una gara in meno), mentre il Piedimonte Etneo ospita un Pompei in crisi; ultime speranze di aggancio al treno spareggi anche per il Santa Domenica Vittoria che, tra le mura amiche, sfida il Pisano. In zona play-out, invece, il Randazzo cerca punti salvezza contro il fanalino di coda S.Alessio. L’unica sfida della domenica è in programma al “Marullo”: l’Atletico Messina punta al sorpasso nel match interno contro il Russo Sebastiano, avanti di una lunghezza.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 02 marzo 2018 alle 16:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print