Primo vero esame per la capolista del girone B, la Castelluccese che, unica a quota 6 dopo due turni, farà visita a una delle grandi favorite del torneo, la Stefanese, con 3 punti ma che ha già osservato il turno di riposo. Sarà l’occasione per l’aggancio in classifica, ma si dovrà anche tener conto dei match di San Fratello e Città di Mistretta: i neroverdi giocheranno in trasferta sul campo del Real Campofelice, che punta al sorpasso, mentre i biancoazzurri ospitano il Città di Castellana, fermo a zero.
Cerca l’acuto interno la Futura Brolo, ma avrà di fronte il Castronovo, reduce dal successo sul Roccapalumba, che invece cerca i primi punti contro il Supergiovane Castelbuono. Stesso obiettivo per il Valledolmo che, dopo due ko consecutivi, spera di muovere la classifica e, magari, agganciare il Real Trabia. Turno di riposo per il Real Suttano.

Nel girone C il terzetto in testa alla classifica potrebbe continuare la propria marcia, ma la terza giornata propone impegni particolarmente insidiosi. Giocano in trasferta la Treesse Brolo e la Nuova Rinascita Patti, rispettivamente in casa di San Basilio e Umbertina, con i gialloblù a caccia del primo successo in campionato e i rossoneri desiderosi di dare continuità ai tre punti conquistati una settimana fa. Match casalingo, invece, per il Pro Falcone, opposto a un Rodì Milici che, con appena un punto, cercherà di riscattare il mezzo passo falso interno.
Se per il Merì, ko a Brolo, l’ostacolo Montagnareale, a quota zero, non sembra insormontabile, il big-match di giornata mette di fronte due delle pretendenti al salto di categoria, il Pro Tonnarella e l’Aquila Bafia: i viola, con una gara in meno (salvati dal maltempo a Castell’Umberto) cercano la seconda vittoria casalinga consecutiva, mentre i biancorossi, ko in casa contro il Pro Falcone, vanno a caccia del riscatto. Chiude il programma il match tra la Nuova Azzurra che, nel secondo turno interno consecutivo, attende il Furnari, ancora a secco di punti.

Due formazioni al comando nel girone D e che vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo. Ci proverà la Pro Mende a fermare, a domicilio, il Valdinisi, così come stesso compito per la matricola Nike Torino Club che, reduce dal primo successo in campionato e in seconda piazza con 4 punti, farà visita al Città di Calatabiano nel match d’alta classifica. Quota 4 anche per Or.Sa. Promosport, impegnato sul campo di un Saponara che vuole la prima vittoria del torneo.
Zafferana F.C.-Duilia 81 è il match tra due compagini a quota tre, in un quartetto completato dalla Pro Mende e dal S.Alessio, che, tra le mura amiche, affronterà il Monforte San Giorgio, che di punti ne ha uno solo. Gli stessi del Santa Domenica Vittoria, che riceve la Juvenilia, sempre a quota 1 ma con una gara in meno, da recuperare contro il Randazzo che, invece, testerà l’Atletico Messina. La squadra di mister Libro, a sorpresa ancora a secco, giocherà la sua seconda gara consecutiva al “Marullo” ed è obbligata a conquistare l’intera posta in palio.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 15:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print