Match ad alta tensione tra prima e seconda della classe nel girone D di Prima Categoria. Si sfidano, nella prima gara del girone di ritorno, ultima del 2014, il Barcellona capolista con 35 punti e l'Acquadolcese, inseguitrice numero uno a quota 30.  Proverà ad approfittarne la Polisportiva Gioiosa, terza con 25 punti ma impegnata sul campo della quarta, il S. Basilio, 4 lunghezze dietro. 

Incredibile coincidenza vuola che nella giornata dei big match si sfidino anche la quinta e la sesta in classifica, Nasitana e Furnari Portorosa separate soltanto da 1 punto. Stessa distanza tra Montagnareale e Sfarandina, rispettivamente a quota 16 e 15, mentre la Futura giocherà sul campo del fanalino di coda Città di Oliveri, ultimo a quota 7. Chiudono la giornata San Biagio - Pro Falcone e Treesse Brolo - Aquila, gare fondamentali in chiave salvezza.

Missione vendetta per il Camaro, capolista del girone E con 29 punti. Nell'ultima gara dell'anno, al "Marullo" arriva la Ramet, penultima in classifica ma vincente nel primo scontro dell'anno in quel di Rometta Superiore. Tenterà di rubare punti ai neroverdi l'Atletico Messina, seconda a 4 lunghezze dalla vetta e che ospiterà al "Bonanno" la Desport Gaggi. Terzi a pari merito, l'Atletico Taormina, impegnato sul campo del Pompei, e il Giardini Naxos, che attenderà la Mediterranea Nizza.

Sfida semplice, ma solo sulla carta, per il Venetico, quinto a quota 20, che sarà impegnato sul campo del Real Rometta, ultimo con soli 9 punti. Doppia sfida salvezza, infine, tra Gescal e Or.Sa., reduci da periodi completamente diversi con questi ultimi falcidiati dalle squalifiche in settimane, e Robur e Messana, con i messinesi a voler ritrovare la via della vittoria. 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 14:33
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print