L'Or.Sa è la nuova regina del girone E di Prima categoria: la squadra barcellonese, con il gol del solito Tomasello, passa 1-0 a Rometta Superiore sul campo del Ramet, al secondo ko consecutivo e vola in vetta alla classifica con 11 punti. La formazione guidata dal duo Pirri-Scilipoti torna così al comando approfittando del pari del Camaro che strappa l'1-1 sul campo della Desport Gaggi: vanno a segno Peppe Vaccaro al 76’ e Buda al 90’.

Cade l’Atletico Messina sul campo della Robur: a Letojanni, dopo quattro risultati utili consecutivi, i messinesi si inchinano al gol di Pantè. Sale a quota 8 anche l’Atletico Taormina, corsaro sul campo del Venetico: gli ionici si impongono per 3-1 grazie alla doppietta di Trovato e al gol di Famà. Momentaneo 1-1 locale firmato da Lo Monaco.

Nel gruppone alle spalle del Camaro trovano posto anche Messana e Giardini Naxos. I messinesi si fermano sull’1-1 con il Pompei: al Marullo accade tutto in tre minuti, con i locali in vantaggio al 23’ con un rigore di Siano e raggiunti al 26’ da Belfiore. Vittoria per 2-0, messa al sicuro già nel primo tempo con Napoli (24') e Cantarella (36'), per i giardinesi sul Real Rometta che resta solo in fondo alla classifica con un punto. Piccolo passo in avanti, infatti, per il Gescal che pareggia 0-0 a Nizza, conquistando un buon punto esterno contro la Mediterranea. 

I risultati della quinta giornata

Giardini Naxos-Real Rometta 2-0
Messana-Pompei 1-1
Robur-Atletico Messina 1-0
Venetico-Atletico Taormina 1-3
Desport Gaggi-Camaro 1-1
Mediterranea Nizza-Gescal 0-0
Ramet-Or.Sa. P.G. 0-1

Classifica: Or.Sa. 11, Camaro 10; Atletico Messina, Atl. Taormina, Messana, Giardini 8; Venetico, Pompei, Robur, Desport Gaggi 7; Mediterranea Nizza 5, Ramet 4; Gescal 2, Real Rometta 1.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 20:38
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print