Tante novità, qualche sorpresa ma prende forma la nuova stagione di Prima categoria. Tra mancate iscrizioni e ripescaggi, sono 7 i gironi composti dal Comitato Regionale Sicilia, di cui tre con 13 squadre e quattro con 14 per un totale di 95 formazioni al via.

Un numero al quale si è arrivati dopo vari passaggi: oltre ai ripescaggi in Promozione, hanno rinunciato all’iscrizione società come Ferla (solo settore giovanile), Nisiana, Real Campofelice, Angelo Cuffaro di Raffadali (solo settore giovanile), Avola, Castronovo (iscritto in Seconda), Randazzo, Borgo Nuovo, Noto e, inattese, anche le messinesi Santa Domenica Vittoria e Torregrotta.

Per far fronte alle numerose rinunce, la Lega ha proceduto a ripescare Pachino, Città di Petralia Sottana, S.Anna Enna, Real Casale, Calcio Rangers, Riposto, Rinascitanetina, Castel di Judica, Branciforti, Real Suttano, Vizzini, Erice Borgo Cià, Game Sport Ragusa e le messinesi Stefano Catania di Mazzarrà, Rosmarino, Or.Sa. Promosport di Barcellona P.G. e Pgs Luce Messina.

Ben 17 nuovi innesti comunque insufficienti per completare l’organico e ai quali si sono aggiunti Balestrate, Academy San Filippo e Giardini Naxos, che avevano già rinunciato alla Promozione.

In totale, quindi, sono 29 le formazioni di Messina e provincia ai nastri di partenza e suddivise in tre gironi. Nel gruppo C le squadre nebroidee-tirreniche da Rodì Milici e Bafia fino a Mistretta, nel girone D le restanti tirreniche, da Barcellona, con le cittadine (Juvenilia e la ripescata Pgs Luce le uniche “superstiti”) e le joniche, fino a Fiumedinisi. Infine, una sola “intrusa” messinese nel girone E: il Giardini Naxos giocherà contro 13 avversarie catanesi.

Campionato al via il 29 settembre, mentre non sono state comunicate le date di inizio della Coppa Sicilia.

GIRONE C - 14 squadre
Aquila Bafia, Città di Galati, Città di Mistretta, Furnari, Futura Brolo, Nasitata, Pro Tonnarella, Rodì Milici, Rosmarino, San Fratello, Sfarandina, Treesse Brolo, Umbertina.

GIRONE D - 14 squadre
Academy San Filippo, Casalvecchio Siculo, Duilia 81, Fiumedinisi, Juvenilia, Monforte San Giorgio, Nuova Azzurra, Or.Sa. Promosport, Pgs Luce, Sant’Alessio, Pro Mende, Real Sud Nino Di Blasi, Robur, Saponara.

GIRONE E - 14 squadre
Aci Bonaccorsi, Atletico Mascalucia, Belpasso Fc, Calcio Belpasso, Castel di Judica, Città di Catania, Giardini Naxos, Leo Soccer, Mascalucia, Militello Val Catania, Olimpia Pedara, Riposto Calcio 2016, Rsc Riposto, Zafferana

Sezione: Le categorie / Data: Mer 11 settembre 2019 alle 18:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print