Il Gioiosa chiude la sua stagione con una sconfitta per 2-1 sul campo della più motivata Nuova Azzurra.
Bonina si affida a Gugliotta tra i pali. Mondello, Letizia, Cottone e Spinella a formare la linea difensiva. A centrocampo Kijera e Pizzo mezzaali con Corvetta centrale. Spinella sulla trequarti alle spalle di Laurà e Pino.
La partita si apre con una buona occasione per il Gioiosa che già al 5' con Letizia sfiora il gol con una punizione che non va lontana dall'incrocio. La Nuova Azzurra passa in vantaggio al 12' con un tiro insidioso di Bajrami che sorprende Gugliotta. La reazione del Gioiosa arriva al 22' con Spinella che, su punizione, colpisce l'incrocio e sulla seconda palla Kijera arriva al tiro un po' scoordinato e non trova la porta. Di fatto le occasioni del primo tempo finiscono qui.

In avvio di ripresa il Gioiosa trova il pari su un calcio di rigore concesso per un fallo su Laurà e lo stesso attaccante s'incarica della battuta e segna il pari. La Nuova Azzurra non si perde d'animo e si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e, al 50', ha una buona occasione ma Gugliotta è attento e mette il pallone in calcio d'angolo. Neanche il Gioiosa sta a guardare e prova al 55' con Mondello che, con un bel destro dal limite, cerca il primo gol stagionale ma l'estremo difensore della Nuova Azzurra respinge. Passano pochi minuti e, al 60', la squadra barcellonese torna in vantaggio ancora con Bajrami, che firma il raddoppio su calcio di punizione.
Nei minuti finali il Gioiosa prova a produrre il massimo sforzo per evitare di chiudere il campionato con una sconfitta e la Nuova Azzurra cerca di sfruttare gli spazi concessi in contropiede. La partita, però, scivola via ma con nessuna occasione degna di nota e dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale a chiudere la stagione esaltante del Gioiosa con il meritatissimo ritorno in Promozione.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 22:27 / Fonte: ASD Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print