Un vero peccato per il Città di Mistretta, che è tornato dalla trasferta sul campo del Valledolmo con la sensazione di aver fallito una ghiotta opportunità di conquistare tre punti fondamentali in ottica play-off. La squadra di Andrea Filletto non è riuscita a gestire e capitalizzare il doppio vantaggio costruito durante la prima frazione di gioco e, alla fine, si è dovuta accontentare di un pari per 3-3.

Al 18' Maniaci porta in vantaggio i mistrettesi con un bel colpo di testa, mentre il raddoppio matura sul finire del primo tempo con Scimone, che si rende protagonista di una conclusione che si insacca alla destra del portiere palermitano. Lo 0-2 sembra mettere in cassaforte il match e invece la reazione dei locali sorprende i biancoazzurri. Per Filetto e compagni matura quel che non ti aspetti, con il calcio di rigore (molto generoso) assegnato al Valledolmo e trasformato da Siracusa che ha rimesso i palermitani in partita. L’1-2 carica i padroni di casa, che hanno una reazione d’orgoglio culminata con la rete di Madonia, con una conclusione bella e precisa che riporta la contesa in parità. Partita finita? Assolutamente no, perché gli amastratini ritornano in vantaggio con Lentini che approfitta di una dormita della difesa avversaria per realizzare il 2-3. Il nuovo vantaggio non basta, perchè il Valledolmo reagisce e, in zona Cesarini, pareggia i conti con Di Pasqua, lasciato incredibilmente solo dalla difesa ospite.
Un risultato che lascia tantissima amarezza all’interno del clan amastratino: non tanto per la rete subita a tempo scaduto, ma perché non si è saputo gestire l’uno-due dei primi 45 minuti. Domenica il derby con la Stefanese del ex Dino Vaccaro sarà decisivo per la zona play-off e per resistere agli attacchi di Roccapalumba e Castronovo, in una fase cruciale della stagione nella quale ci si gioca il tutto per tutto e sbagliare qualche partita potrebbe compromettere quanto fatto fino a questo momento.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 17:36 / Fonte: Danilo Scurria
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print