Esordio casalingo per il Milazzo Academy che, allo stadio "Pippo De Gaetano". era chiamato a confermare quanto di buono fatto nella prima uscita stagionale e rimanere attaccato alle squadre di testa, più quotate al salto di categoria.
Missione compiuta, non senza difficoltà per superare una Nuova Azzurra sconfitta solo 1-0. Gli ospiti infatti hanno venduto cara la pelle imbrigliando i padroni di casa, rendendogli ogni giocata difficile grazie a una pressione costante e una buona organizzazione tattica
Alla fine solo un episodio o una giocata del singolo poteva decidere una partita giocata in prevalenza nella zona mediana del campo, con pochissime occasioni da rete per entrambe le formazioni.
Nel primo tempo due sole emozioni, una per parte. La prima per l'Academy con un colpo di testa ravvicinato di Piccolo che, da pochi passi, non trova il bersaglio grosso, la seconda con gli ospiti che colpiscono una clamorosa traversa, con palla deviata sulla stessa da un tocco decisivo di Soldino. Per il resto portieri inoperosi per i primi 45 minuti.
Nella ripresa, i cambi dell'Academy danno nuova linfa alle giocate dei padroni di casa. Proprio i nuovi entrati Stagno e De Mariano confezionano il vantaggio rossoblù, con Stagno che prolunga un cross dalla sinistra, per l'inserimento di De Mariano che, davanti al portiere ospite, non sbaglia con la palla che, prima, sbatte sul palo e dopo oltrepassa la linea di porta, nonostante il disperato e vano tentativo dell'estremo ospite di evitare la segnatura. Per il direttore di gara, Contraffatto di Catania, la palla aveva interamente varcato la linea e quindi assegna la rete al giovane classe '99, ancora una volta decisivo.
Finale di gara nervoso tra le due formazioni con il direttore di gara costretto a mostrare il cartellino rosso in due circostanze, una per parte. Dopo 5 minuti di recupero arrivava triplice fischio del direttore di gara.
Vittoria importante, che lancia la formazione di mister Nastasi in testa, seppur in compagnia di altre compagini che lotteranno per il salto di categoria e, tra queste, anche l'Aquila Bafia, prossimo avversario dei rossoblù,

MILAZZO ACADEMY - NUOVA AZZURRA 1-0
Rete: 70’ De Mariano Filippo

Sezione: Le categorie / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 22:24 / Fonte: Milazzo Academy S.Pietro - Prima Squadra
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print