E' del Milazzo Academy il primo derby della stagione. Davanti a una cornice di pubblico degna di nota, si affrontavano due squadre che occupano la zona alta della classifica e la squadra del presidente Gitto, con l'1-0 sulla Duilia, ha scavalcato proprio i cugini portandosi al terzo posto con 10 punti frutto di tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Dopo i primi minuti iniziali di studio, col passare del tempo è l'Academy a prendere le redini del gioco con Rizzo in giornata di grazia, Milazzo e La Macchia a dare manforte a un centrocampo in grande crescita. Per gli ospiti l'occasione buona arriva alla mezz'ora quando Stagno serve Quadri che s'invola verso il portiere locale, ma il direttore di gara ferma tutto per un più che dubbio offside. Proteste ospiti che diventano urla di gioia pochi minuti dopo, quando da un tiro di Caragliano irrompe sulla traiettoria Stagno, siglando il vantaggio rossoblù.  Gol n.47 in maglia rossoblù per il bomber che ormai ha messo nel mirino quota 50 reti.
La reazione della formazione di casa passa dai piedi di Dama che, dalla destra, in posizione defilata prova ad impensierire Soldino, ma la palla si spegna a lato e nulla di fatto. Sul finire di tempo proteste dei locali per un atterramento di Saporito in area di rigore, ma il direttore di gara lascia proseguire, decretando pochi minuti dopo la fine del primo tempo.

Nella ripresa non cambia il copione con gli ospiti dell'Academy ad amministrare la gara e i padroni di casa che cercano di ripartire con i propri avanti, ben controllati da Caragliano e soci. La gara si mette in discesa al 65' quando per proteste Irrera si fa espellere lasciando la sua squadra in dieci. L'Academy potrebbe chiuderla con Dushkaj, che calcia debolmente da ottima posizione, e con Quadri, che solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare sprecando così una grossa occasione. La Duilia, con orgoglio, le tenta tutte e per poco non riesce a trovare il pareggio, ma la palla s'infrange sulla traversa prima di essere spazzata fuori dalla difesa ospite. Ultimi minuti di controllo palla dei rossoblù con Domenico Piccolo che liscia da pochi passi il gol del 2-0. Dopo 4 minuti di recupero il triplice fischio del direttore di gara decreta la fine delle ostilità che vedono prevalere la formazione di mister Nastasi, che espugna un campo difficilissimo e imbattuto come quello del Comunale di Santa Marina.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 10:22 / Fonte: Milazzo Academy S.Pietro - Prima Squadra
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print