Si è giocata al "Franco Vassallo" di Licodia Eblea tra Misterbianco e la Pro Tonnarella la finale della Coppa Sicilia riservata alle formazione di Prima Categoria e vinta 3-0 dalla squadra etnea di mister Di Maria.
Si mette subito bene la partita per il Misterbianco: al 25' Palazzolo viene steso in area e per l'arbitro è calcio di rigore, anche se lascia qualche dubbio alla formazione messinese di mister Monforte. Dal dischetto va lo stesso numero 7 che batte il portiere avversario, siglando così l'1-0: Mandanici intuisce ma non riesce a deviare. Soltanto dieci minuti dopo arriva il secondo rigore della giornata e sempre per gli etnei: questa volta a esser steso in area è Bonaccorsi, ma dagli 11 metri si ripresenta Palazzolo che non sbaglia, firmano la personale doppietta e il raddoppio per il Misterbianco. Nel corso del primo tempo, la squadra di Di Maria va vicino al tris con Bonaccorsi, Maesano e Garozzo, ma Mandanici riesce a respingere le offensive avversarie e tiene lo svantaggio sul 2-0. Il Pro Tonnarella, invece, dopo un buon avvio, alla pari con il Misterbianco, ha subito il contraccolpo dopo il primo rigore che ha indirizzato il match.

Nella ripresa parte meglio la squadra di Monforte, guadagna campo ma non riesce a pungere: solo al 62' Trifilò trova la via del gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il Misterbianco amministra il gioco, gestisce con sicurezza il doppio vantaggio e, all'82', chiude la gara grazie alla rete di Bonaccorsi che su suggerimento di Palazzolo realizza il definitivo 3-0. Grandissima prestazione di Palazzolo, autore di una doppietta e un assist per Bonaccorsi, che confezionano, però, un risultato troppo pesante per il Pro Tonnarella che, dopo un primo tempo sottotono, escono nella ripresa ma a risultato ormai compromesso. Una sconfitta che lascia un pò l'amaro in bocca, ma la stagione dei viola è comunque positiva: Torre e compagni, infatti, sono arrivati in finale di Coppa Sicilia conquistando così, per la prima volta nella loro storia, la Promozione.

MISTERBIANCO- PRO TONNARELLA 3-0
Marcatori: 25' (rig.) e 35' (rig.) Palazzolo, 82' Bonaccorsi

Misterbianco: Spina, Moring, Oliveri, Orofino, Caliò (46' Tamburella), Terranova, Palazzolo, Maesano, Bonaccorsi, Russo, Garozzo.A disposizione: Marrafinno, Racca, Pacini, Baudo, Romano, Micalizzi. Allenatore: Di Maria

Pro Tonnarella: Mandanici, Bonina, Doddo, Donato, Garofalo, Genovese, Trifilò, Virgilia, Torre, Mirabile (61' Catalfamo), Aveni (59' Leandro) .A disposizione: Celona, Vaccaro, Puliafito, Micale. Allenatore: Monforte

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 19:56
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print