La Polisportiva Montagnareale ha comunicato di aver regolarizzato l'iscrizione al campionato di Prima categoria e, nonostante tante vari rumors e voci di corridoio, sarà ai nastri di partenza. La squadra del presidente Antonio Sidoti si è messa subito a lavoro per prepararsi al meglio a questa stagione che comincerà sabato 23 settembre con l'inizio della Coppa Sicilia.

Rivoluzione totale quella del Montagnareale, che ha deciso di ripartire, dopo le illustri cessioni, da un gruppo solido e giovane, con voglia di fare e completato da giocatori di esperienza e di categoria, che possono contribuire in modo molto positivo allo sviluppo del campionato e alla crescita dei giovani stessi. La squadra sarà guidata da Alessandro Maccagnano che, dopo anni da vice di Ceraolo sulla panchina rossoblù, ha deciso di mettersi in gioco in primo piano da protagonista, con l'esperienza e la bravura tecnico-tattica che lo contraddistingue. Per il primo anno sarà coadiuvato in panchina da Ignazio Santangelo.

Dopo quasi 30 giorni di intensa preparazione atletica, sotto l'occhio attento del nuovo mister e del suo staff, la squadra ha affrontato nel pre-campionato due amichevoli prestigiose, la prima in casa della Futura Brolo e, scendendo in campo con uno sperimentale 4-3-1-2, ha ben tenuto il gioco, risolvendola solo nella seconda frazione, quando il giovane Barone (99') ha trasformato in rete una bella azione rifinita da Daniele Cera (veterano di categoria) poi sul finale il pareggio della squadra di casa, sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Nel secondo incontro, i ragazzi di mister Maccagnano, sempre con il riconfermato 4-3-1-2, hanno affrontato L'Iniziativa San Piero Patti e riescono ad uscire dal terreno sampietrino a reti bianche, con buone prestazioni in vista dell'inizio delle competizioni: uno 0-0 soddisfacente per il Montagnareale che è riuscito a tenere testa all'ottima squadra giallorossa, contrastando con aggressività e determinazione i tentativi di gioco del L'Iniziativa.

Adesso, dopo la dura preparazione atletica, bisognerà aspettare il primo appuntamento ufficiale, per tentare di raccogliere i frutti del lavoro svolto fin'ora. L'appuntamento è per sabato 23 alle 15.30, quando al Comunale "Spirini" arriverà il Pro Falcone per il primo match di Coppa Sicilia.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 22 settembre 2017 alle 14:32 / Fonte: Polisportiva Montagnareale
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print