Al Nicola Bonanno dell'Annunziata, playout d'andata tra Pompei e Monforte S.Giorgio, entrambe sconfitte nelle precedenti sfide playout. La compagine del presidente Tuttobene ha perso per 2-1 sul campo del Pisano Calcio nel girone E mentre la compagine tirrenica è caduta tra le mura amiche per 2-3 contro il Furnari Portorosa nel girone D. Sfida delicatissima per continuare a sperare nella permanenza in Prima ma con la massima attenzione in vista della gara di ritorno a Monforte S.Giorgio.

Primo tempo: Iniziato il match all'Annunziata. Al 2' proteste ospiti per un presunto fallo di Basile su Drammeh ma per il direttore di gara si prosegue. Il numero 11 rimane a terra dolorante dopo lo scontro con il portiere. Al 9' bellissima progressione di Gangemi che supera gli avversari in velocità mette al centro per Lo Monaco ma la sua girata esce di un soffio dalla porta di Basile. Al 17' ancora Drammeh pericoloso con un bel colpo di testa ma la direzione del pallone è alta rispetto alla porta. Al 23' Pompei vicino al vantaggio con un batti e ribatti in area ma la difesa ospite spazza con affanno. Al 35' Drammeh da solo senza marcatura conclude alta da ottima posizione dal limite dell'aria. Al 41' il Monforte reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Boncordo su Lo Monaco: l'arbitro lascia correre. Al 43' Basile sicuro su una punizione di Giorgianni dai 20 metri. Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0. Meglio il Monforte con Drammeh in diverse occasioni mentre il Pompei non riesce a creare gioco ed azioni pericolose.

Secondo tempo: inizia la ripresa. Al 4' illusione del gol per Midili che calcia bene ma la palla esce a lato. Al 7' grandissima giocata di Vento che mette forte al centro area per Lo Surdo che non arriva per pochissimo. Al 11' il Monforte spreca un contropiede con il classe 2000 Casella che calcia verso la porta invece di servire Drammeh che stava arrivando indisturbato. Al 27' Pompei in vantaggio su rigore con il capitano De Tommasi: il penalty viene fischiato per il fallo di mani di Spadaro, che salva sulla linea di porta ma irregolarmente dopo una mischia generata da un tiro sporco di Molonia. Al 29' arriva la seconda ammonizione per Lo Surdo che viene espulso: Pompei in dieci.  A dieci dalla fine ci prova Antonino Casella dalla distanza, il tiro esce fuori. Al 41' Papale mette al centro, la palla arriva a Fanara che al volo batte Trimarchi: raddoppio dei padroni di casa. Il Monforte S. Giorgio ci prova con tutte le forze negli ultimi minuti di gioco. Termina il playout d'andata per 2-0 grazie alla rete di De Tommasi su rigore e Fanara,settimana prossima ci sarà il ritorno a Monforte S.Giorgio.

Pompei - Monforte S. Giorgio  2-0
Marcatori:
27' st rig. De Tommasi, 41' st Fanara

Pompei: Basile, Privitera, D'Agostino G., Vento, Boncordo (28' st Fanara), Molonia P., Molonia S. (42' st Tuttobene), Belfiore (20' st Papale), D'Agostino F. (7' st Ferrara), De Tommasi (40' st Idotta), Lo Surdo. A disposizione: Bonanno, Nocera. Allenatore: R. Tuttobene.

Monforte S.Giorgio: Trimarchi, Gangemi, Gringeri (40' st Giorgianni A.), Basile, Sframeli, Spadaro, Casella, Giorgianni, Lo Monaco, Midili (16' st Lisa), Drammeh (27' st Casella). A disposizione: Saggio, Terrizzi, Pinizzotto, Vianni. Allenatore: S. Cambria.

Arbitro: Marco Mirabella della sezione di Acireale.

Ammoniti: Lo Surdo (P), Lo Monaco (M), De Tommasi (P), Fanara (P)
Espulsi: 29' st Lo Surdo (P) per doppia ammonizione

 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 13 maggio 2018 alle 16:29
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print