La salvezza passa dal "Nicola Bonanno" dell'Annunziata con la sfida tra Pompei e il Sant'Alessio. Padroni di casa reduci dal pareggio a Francavilla e oggi intenzionati a chiudere definitivamente il discorso salvezza, ospiti che vengono dalla sconfitta casalinga contro la prima della classe, la Paternese e quest'oggi costretti a vincere poiché contemporaneamente si gioca Villafranca - Atletico Francavilla.

La cronaca
Primo tempo: Inizio di partita divertente con entrambe le squadre lunghe e propense ad attaccare. Pompei in questo momento più voglioso degli avversari ma senza impensierire il portiere avversario. Al 30' punizione dal limite per il Pompei con Cenci sul pallone. Il suo tiro non è male ma non prende lo specchio della porta. Al 37' il Sant'Alessio va in vantaggio con Castorina. Azione da contropiede con Principato che crea il panico, la palla arriva a Maimone che prova il tiro, Ferrero para ma la palla arriva a Castorina che a porta sguarnita segna. Al 40' punizione dal limite per Cenci che con una bellissima traiettoria porta il risultato in pareggio, 1-1. Finisce senza recupero. Partita che inizia a dieci minuti dal termine della prima frazione con il Sant'Alessio che si porta in vantaggio con Castorina ma il Pompei risponde con Cenci su punizione.

Secondo tempo: Al 7' Sturiale dalla lunga distanza esplode il destro che esce di poco dalla porta di Ferraro. Un minuto dopo rigore per il Pompei causato da un fallo su Naccari. Dal dischetto va Libro che freddissimo porta i suoi sul 2-1. Al 10' Sant'Alessio vicino al pareggio con Castorina ma il suo tiro è su Ferraro. Al 14' grandissimo intervento di Ferraro sulla punizione di Sgroi. Al 17' Belfiore davanti a Cardone calcia sulla faccia del portiere, ma l'azione dopo si rifà grazie al cross delizioso di Naccari. 3-1 Pompei. Al 20' rigore, netto, per il Sant'Alessio. Dal dischetto va Principato che non sbaglia e riapre un match adesso bellissimo. Al 30' azione solitaria di Belfiore ma il suo tiro è ribattuto in angolo. Al 40' Sturiale vicinissimo al 3-3 con una splendida conclusione dalla distanza. Ospiti ancora vicini al pari al 43' con un tiro fuori di un soffio. Finisce al "Bonanno" 3-2 per il Pompei in una gara combattuta fino alla fine, con il Sant'Alessio che ci ha provato per portare a casa almeno un punto. Pompei quasi aritmeticamente salvo, Sant'Alessio in ultima posizione.

Pompei-Sant'Alessio 3-2
Marcatori: 37' pt Castorina (S), 40' pt Cenci, 8' st rig Libro, 18' st Belfiore, 20' st rig Principato

Pompei: Ferraro, Lo Duca, Pollino, Furnari A., Bonaccorso, Sfameni, Triglia, Libro (26' st Mancuso), Naccari (33' st Morabito), Cenci, Belfiore. A disposizione: Basile, Pandolfino, D. Furnari, Doddis, Bonanno. Allenatore: Boemi
Sant'Alessio: Cardone, Crupi, Cardone, Sturiale G., Santoro,  Zanino, Puglisi (26' st Lo Conti), Sgroi, Castorina (26' st Iervolino), Principato, Maimone (28' st Zagami). A disposizione: Casablanca, Gentile, Barone, Sturiale A. Allenatore: Mancuso Malerba Giuseppe

Arbitro: Antonino Marino di Acireale

Ammoniti: Sturiale (P), Principato (S), Libro (P), Sgroi (S), Lo Duca (P), Iervolino (S), Sfameni (S)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 14:56 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print