Si è definitivamente chiuso ieri, con cinque recuperi dell’11° turno, il 2017 del campionato di Prima categoria.
Tre le gare in programma nel girone C, che ha segnato il ritorno in vetta della Sfarandina, che si è ripresa il primato dopo il momentaneo sorpasso del Rocca, mentre, ancora una volta, l’Acquedolci manca l’appuntamento con la vittoria. I biancorossi di mister Cottone si impongono in un match non facile sul campo del San Fratello, che ha raccolto appena un punto nelle ultime tre uscite: è la Sfarandina ad andare in vantaggio con Lombardo, quindi i neroverdi pareggiano con Maurizio Naro, ma ci pensa Yuri Carcione a siglare il definitivo 2-1 che regala ai suoi la vetta a quota 26.
Quarto pari consecutivo per l’Acquedolci di mister Armeli che, contro un buon San Basilio, non va oltre lo 0-0, inevitabile conseguenza di una gara bloccata e con poche emozioni. Un punto amaro, però, per i biancoverdi che, nonostante il quinto posto, vedono la prima posizione sempre più lontana. Pari anche nel terzo recupero tra Umbertina e Pettineo che, dopo il vantaggio di Scimone, viene raggiunto da Spinella per l’1-1 finale che lascia le due squadre in corsa per i play-off e conferma l’imbattibilità del Pettineo, unica formazione senza sconfitte in campionato.

Nel girone D torna al successo la Pro Mende che, dopo due sconfitte consecutive, batte di misura la Duilia 81 che, invece, non vince da sette turni e incassa il quinto ko consecutivo: dopo il rigore fallito d Ilacqua, Cinquerrui porta in vantaggio gli ospiti, ma i giallorossi di mister Granata ribaltano il punteggio (2-1) con Lipari e il rigore di Ruggeri.

Si chiude nel migliore dei modi anche l’anno dell’Atletico Messina che, al “Marullo”, si rilancia in classifica (-1 dai play-off) grazie al secondo successo consecutivo: il 2-1 sull’Acicatena, che si ferma dopo sei risultati utili, porta le firme di Pagliaro e Bonanno, prima del rigore ospite di Catania.

RECUPERI
Girone C
Acquedolci-San Basilio 0-0
San Fratello-Sfarandina 1-2
Umbertina-Pettineo 1-1

Girone D
Pro Mende-Duilia 81 2-1

Girone E
Atletico Messina-Acicatena 2-1

Sezione: Le categorie / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 12:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print