Resta solo la Torrenovese in vetta al girone C dopo le prime due giornate, mentre il San Fratello non riesce a dare seguito alla vittoria di sette giorni fa cadendo tra le mura amiche. I rosanero conquistano i tre punti travolgendo al “Micale” l’Orlandina con un rotondo 6-0 aperto dalla doppietta di Cannuni in avvio di primo tempo e, nella ripresa, dalle reti di Montagno, Lima, Truglio e ancora Lima a completare la goleada, mentre i neroverdi cedono 3-1 a un Acquedolci che indirizza il match nella prima frazione con Caruso e Iuculano, quindi il tris di Di Pietro dal dischetto e il gol locale di Caprino ancora dagli undici metri. I biancoverdi conquistano tre punti che valgono il sorpasso e il secondo posto a quota 4 con altre quattro formazioni. La Castelluccese ottiene la prima storica vittoria in Prima categoria, battendo, con un gol di Rivilli nel finale, il San Basilio, mentre al “Nuovo Comunale” il Rocca si impone 2-0 sulla Proloco S.Ambrogio Cefalù con un doppietta di Di Giandomenico. Nette affermazioni per le due formazioni di Castell’Umberto: successo esterno, terzo di giornata, per la Sfarandina che piega 2-1 la Treesse Brolo (ancora a secco come i palermitani), con la doppietta, dal dischetto (il secondo, decisivo, in pieno recupero), di Praticò, inframmezzata dal momentaneo pari di Aiello, mentre l’Umbertina, tra le mura amiche, rifila un secco 3-0 alla Futura Brolo con Spinella, Franchina e Di Pani. Infine, l’unico pari del secondo turno si regista al “Vasi” di Piraino: emozionante 2-2 tra il Due Torri e il Pettineo con i biancorossi che, sotto di una rete (vantaggio ospite di Tarantello), rimontano con Condipodero e Arasi, prima del definitivo pari di Mastrandrea.

GIRONE C
Castelluccese-San Basilio 1-0
Due Torri-Pettineo 2-2
Orlandina 1944-Torrenovese 0-6
Rocca di Caprileone-Proloco S.Ambrogio Cefalù 2-0
San Fratello-Acquedolci 1-3
Treesse Brolo-Sfarandina 1-2
Umbertina-Futura Brolo 3-0

CLASSIFICATorrenovese 6, Acquedolci, Castelluccese, Rocca, Sfarandina, Umbertina 4, San Fratello 3, Due Torri, Pettineo 2, Futura Brolo, Orlandina 1944, San Basilio 1, Proloco S.Ambrogio Cefalù, Treesse Brolo 0

Solo il Pro Falcone non riesce a bissare la vittoria dell’esordio e, dopo la seconda giornata, ci sono cinque squadre a punteggio pieno. Torre (al quarto centro), nei minuti finale, fa volare la Virtus Milazzo sul campo del Furnari (0-1), mentre il giovane De Mariano permette al Milazzo Academy di imporsi 1-0 tra le mura amiche sulla Nuova Azzurra. A quota 6 anche la Duilia che, con un altro 1-0, viola il campo del Rodì Milici con un rigore, in avvio di ripresa, di Saporito, la Pro Mende, alla quale basta la rete di Cirino per avere la meglio dell’Or.Sa., e l’Aquila Bafia che, invece, regola 3-0 in trasferta il Saponara con la doppietta di Castagnolo e il sigillo finale di Calderone.
Si sbloccano conquistando il primo successo stagionale il Montagnareale e la Nuova Rinascita Patti: i rossoblù superano 2-0 il Monforte San Giorgio con il rigore Truglio e il raddoppio di Virgilia, mentre i bianconeri travolgono 4-0 il Pro Falcone con Addamo, con la doppietta di Spanò e il centro di Siragusano che completa il poker. 
Sono state, quindi, ben quattro le vittorie esterne, nessun pari e sono quattro le formazioni ancora a secco: Furnari, Monforte, Or.Sa. e Rodì Milici hanno perso, infatti, le prime due gare stagionali.

Girone D
Furnari-Virtus Milazzo 0-1
Milazzo Academy S.Pietro-Nuova Azzurra 1-0
Montagnareale-Monforte San Giorgio 2-0
Nuova Rinascita Patti-Pro Falcone 4-0
Or.Sa. P.G.-Pro Mende 0-1
Rodì Milici-Duilia 81 0-1
Saponara-Aquila Bafia 0-3

CLASSIFICA: Aquila Bafia, Duilia 81, Milazzo Academy, Pro Mende, Virtus Milazzo 6, Pro Falcone, Montagnareale, Nuova Rinascita Patti 3, Nuova Azzurra, Saponara 1, Furnari, Monforte San Giorgio, Or.Sa. P.G., Rodì Milici 0.

Due successi nelle prime due uscite e l’Aci San Filippo comanda il girone E: la formazione etnea è l’unica che riesce a conquistare la seconda vittoria consecutiva e basta un gol di Riccobene per superare il Piedimonte Etneo. Seguono, a due lunghezze, quattro compagini, tra cui lo Sporting Taormina che si impone 3-2 nel derby contro il S.Alessio, unica a secco: biancoazzurri sul doppio vantaggio con Puglia (rigore) e Famà, accorcia Saglimbeni ma ancora Puglia firma il tris prima della rete ospite di Zagami. 2-0 esterno, invece, per l’Aci Catena, che, con un gol per tempo, regola il Pisano: sblocca Schillirò, raddoppia Cantarella. Primo successo per il Santa Domenica Vittoria che, con lo scatenato Caserta, autore della tripletta decisiva (seconda rete dal dischetto), supera l’Atletico Messina, mentre il Pompei, nel recupero, frena il Valdinisi e ottiene il primo punto in campionato: Lo Surdo, al 91’, fissa il definitivo 2-2 dopo le iniziali marcature di Tavilla per gli ospiti, Micali per il primo pari locali e Di Bartolo per il secondo vantaggio biancorosso.
Riscatto tra le mura amiche per il Città di Villafranca che, dopo il ko al debutto, piega con un sonoro 4-0 l’Aci Bonaccorso: Tricomi apre le danze, Fugazzotto raddoppia, quindi, nella ripresa, Aloisi e ancora Fugazzotto arrotondano il punteggio. Si chiude in parità, infine, il derby etneo tra Russo Sebastiano e Randazzo: al gol ospite di Gianluca Ruffino, la formazione di Riposto agguanta l’1-1 con Antonio Belfiore per il primo punto delle due formazioni.

GIRONE E
Aci S.Filippo-Piedimonte Etneo 1-0
Città di Villafranca-Aci Bonaccorsi 4-0
Pisano Calcio-Aci Catena 0-2
Pompei-Valdinisi 2-2
Russo Sebastiano-Randazzo 1-1
S.Domenica Vittoria-Atletico Messina 3-0
Sporting Taormina-S.Alessio 3-2

CLASSIFICA: Aci S.Filippo 6, Aci Catena, Sporting Taormina, Valdinisi, S.Domenica Vittoria 4, Aci Bonaccorsi, Pisano Calcio, Atletico Messina, Città di Villafranca 3, Piedimonte Etneo, Pompei, Randazzo, Russo Sebastiano 1, S.Alessio 0 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 10:37
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print