Si ferma la serie positiva della Castelluccese, che cade ad Acquedolci e viene raggiunta in vetta da Sfarandina e Rocca. Un trio, quindi, guida il girone C a quota 10, ma ci sono ben otto squadre chiuse in tre punti.
I biancorossi incassano la prima sconfitta stagionale contro la squadra di mister Armeli, che riscatta la sconfitta di domenica imponendosi 2-0 tra le mura amiche: un gol per tempo, prima Monastra, poi il rigore di Iuculano per avvicinarsi a -1 dalla vetta. Non perde un colpo in casa la Sfarandina che liquida 3-1 una Torrenovese senza successi da tre turni: gara mai in discussione con Y. Carcione e Salpietro a segno nel primo tempo, quindi, nella ripresa ancora Carcione prima del gol della bandiera rosanero di Costanzi.
Va al Rocca, invece, il derby tra le due blasonate del girone: al “Nuovo Comunale” ci pensa Onofaro, autore della doppietta decisiva, a piegare 2-0 la resistenza del Due Torri. In seconda piazza anche l’Umbertina che, imbattuta, è protagonista di un match spettacolare in casa del San Fratello, ma che lascia anche tanti rimpianti. La squadra di mister Fichera, infatti, si porta sul doppio vantaggio con Musarra e Svezia, quindi, dimezza Naro, ma prima dell’intervallo Di Pani fissa l’1-3. Nella ripresa Calabrese, su rigore, e Nicosia firmano la rimonta, l’autore di Mangione riporta avanti gli ospiti ma ancora Naro segna il gol del definitivo 4-4. Non conosce sconfitte neanche il Pettineo, che porta via un prezioso 0-0 dal campo del San Basilio, mentre continua il momento negativo delle due formazioni brolesi, relegate in fondo alla classifica.
La Treesse perde lo scontro diretto in casa della Proloco S.Ambrogio Cefalù che, con il 2-1 firmato Mocciaro e Di Fina (momentaneo pari ospite di Indaimo), scavalca proprio gli avversari, mentre la Futura resta ultima con appena un punto dopo il ko interno contro l’Orlandina: la rete di Micalizzi regala il primo successo in campionato alla squadra paladina.

GIRONE C
Futura Brolo-Orlandina 1944 0-1
Acquedolci-Castelluccese 2-0
Proloco S.Ambrogio Cefalù-Treesse Brolo 2-1
Rocca di Caprileone-Due Torri 2-0
San Basilio-Pettineo 0-0
San Fratello-Umbertina 4-4
Sfarandina-Torrenovese 3-1
CLASSIFICA: Castelluccese, Sfarandina, Rocca 10, Umbertina, Acquedolci 9, Torrenovese 8, San Fratello, Pettineo 7,
San Basilio 6, Due Torri, Orlandina 1944 5, Proloco S.Ambrogio Cefalù 4, Treesse Brolo 3, Futura Brolo 1

Il rinvio del match tra Virtus Milazzo e Nuova Rinascita Patti (si giocherà sabato 4) regala la momentanea vetta solitaria all’Aquila Bafia che, però, soffre più del previsto per avere la meglio della Nuova Azzurra. Gli ospiti, infatti, nonostante il doppio svantaggio siglato da Castagnolo e Cipriano, agguantano il pari con Bonarrigo e Munafò, ma, nel finale, cedono 3-2 ancora a Castagnolo. Successo, il quinto consecutivo, che permette ai biancorossi di restare a punteggio pieno, inseguiti dalle tre mamertine. In attesa della Virtus, il Milazzo Academy batte 1-0 la Duilia 81 con la rete, nella ripresa, di Stagno che vale anche il sorpasso in classifica. La squadra di mister Nastasi sale a quota 10, mentre quella di Sottile resta a 9 e raggiunta dalla Pro Mende, che travolge 4-1 il Saponara con Calabrese che apre e chiude il match, e Calderone (doppietta anche per lui) a completare il poker; per gli ospiti il rigore di Aricò serve solo a ridurre il passivo. Balzo in avanti del Pro Falcone, che regola con un secco 3-0 il Monforte San Giorgio con Alessandro e la doppietta di Furnari (secondo centro dal dischetto) che condanna gli ospiti al quinto ko consecutivo e all’ultimo posto con 0 punti come l’Or.Sa. che, tra le mura amiche, incassa un pesante 5-1 dal Montagnareale, che reagisce così dopo due sconfitte di fila: gara chiusa già nel primo tempo con il tris firmato Campochiaro, Muscarà e Tumeo; nella ripresa accorcia Aliquò, ma ancora Campochiaro e il rigore di Di Blasi arrotondano il punteggio.
Secondo successo in campionato per il Montagnareale che sale così a quota 6, raggiungendo la Nuova Rinascita e Furnari e Rodì Milici, impegnate nello scontro diretto: al vantaggio locale di Rotella, dal dischetto, i rossoblù rispondono, prima, con il pari, sempre dal dischetto, di Torre, poi, con il gol della rimonta ad opera di Fazio.

GIRONE D
Aquila Bafia-Nuova Azzurra 3-2
Duilia 81-Milazzo Academy S.Pietro 0-1
Furnari-Rodì Milici 1-2
Or.Sa. P.G.-Montagnareale 1-5
Pro Falcone-Monforte San Giorgio 3-0
Pro Mende-Saponara 4-1
Virtus Milazzo-Nuova Rinascita Patti (sabato 4 novembre ore 15)

CLASSIFICA: Aquila Bafia 15, Virtus Milazzo* 12, Milazzo Academy 10, Duilia 81, Pro Mende 9, Saponara, Nuova Azzurra, Pro Falcone 7, Nuova Rinascita Patti*, Furnari, Montagnareale, Rodì Milici 6, Monforte San Giorgio, Or.Sa. P.G. 0
* una gara in meno

Il turno infrasettimanale segna il primo mezzo passo falso della capolista Aci San Filippo, che, al “Marullo”, deve accontentarsi di un punto. È l’Atletico Messina, che interrompe la serie di tre sconfitte consecutive, a frenare la marcia della capolista del girone E con un 1-1 in rimonta: Lupo porta in vantaggio gli ospiti, Pagliaro acciuffa il pari nel finale. Ne approfitta lo Sporting Taormina, che non si lascia scappare l’occasione dell’aggancio in vetta a quota 13: non è stata, però, una vittoria facile quella dei biancoazzurri che si sono imposti 4-3 sul campo dell’Aci Bonaccorso al termine di una clamorosa rimonta. Gli etnei, infatti, chiudono la prima frazione con tre reti di vantaggio grazie alla tripletta di Costantino, ma, nella ripresa, il rigore di Puglia dà il via all’impresa, continuata da Costanzo e Franco e conclusa da un altro rigore trasformato ancora da Puglia.
Si avvicina alle due battistrada il Pisano, corsaro in casa del Città di Villafranca che, dopo le dimissione di mister Beninato (panchina  a Costa), non riesce a invertire la rotta e cede 1-0 al gol di De Carlo. Punizione eccessiva per i tirrenici, al terzo turno senza vittorie. Altre due etnee si insediano in zona play-off: il Piedimonte fa suo il derby contro il Randazzo con un 3-1 firmato Zappalà, Nassi e Crimi (1-1 ospite di Ruffino), mentre l’Aci Catena supera 2-0 il Russo Sebastiano con Schilirò e Aleo.
Si illude, invece, il S.Alessio che, nel derby contro il Valdinisi, sfiora il primo successo in campionato. I padroni di casa, avanti di due reti con Principato e Saglimbeni, sprecano tutto facendosi rimontare da Tavilla e Pistone. Non sono scesi in campo, infine, Santa Domenica Vittoria e Pompei che giocheranno sabato 4 novembre.

GIRONE E
Aci Bonaccorsi-Sporting Taormina 3-4
Aci Catena-Russo Sebastiano 2-0
Atletico Messina-Aci S.Filippo 1-1
Città di Villafranca-Pisano Calcio 0-1
Piedimonte Etneo-Randazzo 3-1
S.Alessio-Valdinisi 2-2
S.Domenica Vittoria-Pompei (sabato 4 novembre ore 15)

CLASSIFICA: Aci S.Filippo, Sporting Taormina 13, Pisano 12, Piedimonte Etneo 10, Aci Catena 7, S.Domenica Vittoria*,
Valdinisi 6, Randazzo, Città di Villafranca, Aci Bonaccorsi 5, Russo Sebastiano, Atletico Messina 4, Pompei* 2, S.Alessio 1
* una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 11:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print