Cinque squadre in tre punti confermano un sostanziale equilibrio nel girone C con la coppia Rocca-Sfarandina che continua la marcia in vetta a quota 16 dopo le importanti vittorie contro Castelluccese e Sfarandina. I biancoazzurri di mister Lombardo non fanno sconti al “Nuovo Comunale” e superano 4-1 la formazione biancorossa con la doppietta di Di Giandomenico e, dopo il gol ospite di Viglianti, vanno a segno anche Protopapa e Prattella. La compagine di Castell’Umberto, invece, viola il campo del San Basilio con Yari Carcione e Praticò che fissa il definitivo 2-1 dopo il momentaneo pari, dal dischetto, di Denis Serio.
Insegue, con 15 punti, l’Acquedolci che, con la rete di Monastra, supera 1-0 l’ostica Orlandina e, con lo stesso risultato, la Torrenovese passa in casa della Futura Brolo con un gol di Cannuni. A chiudere la griglia play-off il San Fratello che, invece, regola 2-0 (Naro e Morello), la Treesse Brolo, penultimo a quota 3 con due lunghezze di vantaggio sui cugini. Unica imbattuta del girone resta il Pettineo che, però, getta via tre punti in casa della Proloco S.Ambrogio Cefalù: gli ospiti, sul doppio vantaggio con Cianciolo e Scimone, vengono raggiunti dal rigore di Papa e da Di Fina, che firma il 2-2 finale. Infine, non riesce a dare una svolta alla propria stagione il Due Torri, al terzo ko consecutivo: Montalbano regala il successo all’Umbertina, che si porta così a ridosso della zona play-off.

GIRONE C
Futura Brolo-Torrenovese 0-1
Acquedolci -Orlandina 1944 1-0
Proloco S.Ambrogio Cefalù-Pettineo 2-2
Rocca di Caprileone-Castelluccese 4-1
San Basilio-Sfarandina 1-2
San Fratello-Treesse Brolo 2-0
Umbertina-Due Torri 1-0

CLASSIFICA: Rocca, Sfarandina 16, Acquedolci 15, Torrenovese 14, San Fratello 13, Umbertina 12, Pettineo 11, Castelluccese 10, Proloco S.Ambrogio Cefalù 8, San Basilio 6, Due Torri, Orlandina 1944 5, Treesse Brolo 3, Futura Brolo 1

La settima giornata del girone D passa agli archivi con alcuni importanti risultati: l’Aquila si blocca dopo sei vittorie consecutive e deve accontentarsi di un pari a Falcone, la Virtus Milazzo fa suo il primo storico derby mamertino contro l’Academy e, infine, l’Or.Sa. si regala il primo punto stagionale contro la Nuova Rinascita.
La capolista, quindi, non va oltre lo 0-0 sul campo della Pro, sale a quota 19 e vede nuovamente avvicinarsi la squadra di mister Caragliano, adesso distante un solo punto: i rossoblù piegano 3-1 i cugini con Torre, Benenati e Impalà, prima del gol ospite di La Macchia. L’Academy resta così terza con 13 punti, raggiunta però da Nuova Azzurra e Nuova Rinascita: la formazione barcellonese conquista un fondamentale successo esterno per 3-2 contro la Duilia che, nonostante il vantaggio di Saporito e la superiorità numerica (espulso il portiere Crinò), viene superata da Calderone e dal rigore di Marcini; quindi rimedia ancora Saportio ma La Rocca fa esultare la Nuova Azzurra. I pattesi, invece, non riescono a superare il fanalino di coda Or.Sa., bravo a imporre l’1-1: il rigore di Addamo non basta, perché Mazou ristabilisce la parità e regala il primo punto alla squadra di mister Panebianco, che aggancia così il Monforte San Giorgio, ko 1-0 in casa della Pro Mende (rete decisiva di Stramandino).
Risale e si porta -3 dalla zona play-off il Saponara, che sbanca Furnari 2-1: Aricò sblocca il match, Rotella, su rigore, pareggia, ma Comunale regala i tre punti alla squadra di mister Miceli. Infine, rinviata a data da destinarsi la sfida tra Rodì Milici e Montagnareale, non giocata per impraticabilità del campo.

GIRONE D
Duilia 81-Nuova Azzurra 2-3
Furnari-Saponara 1-2
Or.Sa. P.G.-Nuova Rinascita Patti 1-1
Pro Falcone-Aquila Bafia 0-0
Pro Mende-Monforte San Giorgio 1-0
Rodì Milici-Montagnareale rinviata per impraticabilità di campo
Virtus Milazzo-Milazzo Academy S.Pietro 3-1

CLASSIFICA: Aquila Bafia 19, Virtus Milazzo 18 , Milazzo Academy, Nuova Azzurra, Nuova Rinascita Patti 13, Pro Mende 12, Duilia 81, Saponara 10, Rodì Milici° 9, Pro Falcone 8, Furnari, Montagnareale° 6, Monforte San Giorgio, Or.Sa. P.G. 1
° una gara in meno

Non si divide neanche dopo il settimo turno la coppia Sporting Taormina-Aci San Filippo, al comando del girone E al termine di due match difficili e simili. La squadra della Perla della Jonio sfiora l’impresa sul campo del Santa Domenica Vittoria che, dopo i due gol ospiti di Costanzo e Mannino, riesce a strappare il 2-2 con Romano e il rigore di Montella. Stesso risultato e stesse modalità a Villafranca, dove la formazione etnea passa con la doppietta di Lagona, al quale risponde Fugazzotto, anche lui con una doppietta (secondo centro dal dischetto). Due pareggi che favoriscono il Pisano, che supera con il minimo scarto (1-0 Sciacca) un Pompei sempre penultimo e senza vittorie. Si avvicina anche il Piedimonte Etneo che acuisce la crisi del S.Alesso, sempre ultimo con un punto e sconfitto 2-1 tra le mura amiche: Pagano firma le due reti ospiti, Principato dimezza lo svantaggio. In zona play-off irrompe anche l’Acicatena che rifila un netto 3-0 al Randazzo con Cantarella (doppietta) e Pietro Grasso, raggiungendo così i 13 punti del Santa Domenica Vittoria. Risale anche il Russo Sebastiano che passa 2-1 sul campo dell’Aci Bonaccorsi: successo in rimonta per la formazione di Riposto che, dopo il gol di Romeo, replica con la doppietta di Cartellone. Tre punti per allontanarsi dalla zona play-out e scavalcare Atletico Messina e Valdinisi che, al “Marullo”, non vanno oltre l’1-1: Pagliaro porta in vantaggio i biancoazzurri, ma Cutroneo salva i biancorossi.

GIRONE E
Aci Bonaccorsi-Russo Sebastiano 1-2
Acicatena-Randazzo 3-0
Atletico Messina-Valdinisi 1-1
Città di Villafranca-Aci S.Filippo 2-2
Pisano Calcio-Pompei 1-0
S.Alessio-Piedimonte Etneo 1-2
S.Domenica Vittoria-Sporting Taormina 2-2

CLASSIFICA: Aci S.Filippo, Sporting Taormina 17, Pisano 15, Piedimonte Etneo 14, Acicatena, Santa Domenica Vittoria 13, Russo Sebastiano, Randazzo 8, Valdinisi 7, Atletico Messina, Città di Villafranca 6, Aci Bonaccorsi 4, Pompei 3, S.Alessio 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print