Sorpasso in vetta nel girone C, che cambia padrone proprio nell’ultima giornata dell’anno. Adesso è il Rocca a guidare la classifica, condizionata, però, dal rinvio di tre gare per impraticabilità del campo. Tra queste anche il match della capolista Sfarandina, che non ha disputato la sfida esterna contro il San Fratello, così come dovranno essere recuperate Umbertina-Pettineo (con gli ospiti che, comunque, chiudono l’anno da unica imbattuta del girone) e Acquedolci-San Basilio.
Il Rocca di mister Lombardo, quindi, si gode il primato, ottenuto grazie al netto successo nel derby casalingo contro la Torrenovese: i rosanero resistono un tempo, quando va a segno Lupica, poi, nella ripresa, i biancoazzurri arrotondano con Protopapa, Onofaro e Fazio. Tiene il passo la Castelluccese, che liquida 3-1 l’Orlandina: Viglianti sblocca la gara e Incognito risponde per il momentaneo pari, ma Rivilli e Rinaldi firmano il tris biancorosso.
In coda, infine, arrivano due importanti successi: la Proloco S.Ambrogio Cefalù si allontana dalla zona pericolo con il 2-1 sulla Futura Brolo che, nonostante l’iniziale vantaggio di Betta, cede alle reti di Mocciaro e Biondo; prima vittoria sul campo per il Due Torri che lascia la zona play-out imponendosi con un netto 3-0 a Brolo contro la Treesse: Fantino, La Monica e Arasi realizzano le reti che potrebbero sancire la svolta della stagione biancorossa.

GIRONE C
Treesse Brolo-Due Torri 0-3
Castelluccese-Orlandina 1944 3-1
Acquedolci-San Basilio - Rinviata per impraticabilità di campo
Proloco S.Ambrogio Cefalù-Futura Brolo 2-1
Rocca di Caprileone-Torrenovese 4-0
San Fratello-Sfarandina - Rinviata per impraticabilità di campo
Umbertina-Pettineo - Rinviata per impraticabilità

CLASSIFICA: Rocca 24, Sfarandina* 23, Castelluccese 22, Torrenovese 19, Acquedolci* 18, San Fratello* 17, Umbertina* 16, San Basilio* 15, Pettineo* 14, Proloco S.Ambrogio Cefalù 12, Due Torri 8, Orlandina 1944 7, Futura Brolo 4, Treesse Brolo 3
*una gara in meno

L’11° turno del girone D segna il primo vero tentativo di fuga dell’Aquila, che allunga a +4 su una Virtus Milazzo sconfitta al “Salmeri”. I biancorossi passano di misura sul campo del Furnari grazie allo 0-1 realizzato da Rao e consolidano il primato a quota 29, approfittando dell’inatteso ko interno dei mamertini di Caragliano. I rossoblù, infatti, incappano in una giornata storta e il Pro Falcone porta via l’intera posta in palio che vale il quinto posto in classifica: Furnari dal dischetto e la doppietta di Maisano stendono la Virtus, che resta seconda in virtù dello 0-0 nello scontro tra le terze, Nuova Rinascita Patti e Milazzo Academy.
Si conferma al quinto posto, in zona play-off, la Nuova Azzurra, che fa suo il derby contro l’Or.Sa. che, invece, resta ultima: Molino e la doppietta di Marcini decidono il match, che serve ai barcellonesi per allungare sulle inseguitrici (+6 sul sesto posto). Rallentano, infatti, il Rodì Milici, bloccato in casa sullo 0-0 dal Monforte, e il Saponara, sconfitto tra le mura amiche da Montagnareale, al termine di un’avvincente sfida. Santangelo porta in vantaggio gli ospiti nel primo tempo; nella ripresa i locali rimontano con Mavilia e il rigore di Virgillito, ma Truglio, dal dischetto, e Virgilia firmano il controsorpasso e il Montagnareale si porta a casa i tre punti. Rinviata per impraticabilità del campo la gara tra Pro Mende e Duilia.

GIRONE D
Furnari-Aquila Bafia 0-1
Nuova Rinascita Patti-Milazzo Academy S.Pietro 0-0
Or.Sa. P.G.-Nuova Azzurra 0-3
Pro Mende-Duilia 81 - Rinviata per impraticabilità del campo
Rodì Milici-Monforte San Giorgio 0-0
Saponara-Montagnareale 2-3
Virtus Milazzo-Pro Falcone 0-3

CLASSIFICA: Aquila Bafia 29, Virtus Milazzo 25, Milazzo Academy, Nuova Rinascita Patti 23, Nuova Azzurra, Pro Falcone 20, Saponara, Rodì Milici 14, Pro Mende* 13, Montagnareale 12, Duilia 81* 10, Monforte San Giorgio 8, Furnari 6, Or.Sa. P.G. 1
*una gara in meno
 

Scappano Aci San Filippo e Sporting Taormina: nel girone D è lotta a due per il primato con le squadre che chiudono a braccetto in testa alla classifica e allungano a +6 sulla più immeditata inseguitrice, il Piedimonte Etneo.
27 punti per le due battistrada grazie all’ultimo successo: l’Aci San Filippo ha avuto la meglio per 2-0 del Pompei con le reti, una per tempo, di D'Acquino e Lupo, mentre lo Sporting Taormina ha superato 2-1 il Russo Sebastiano con Costanzo e Bonanno, che hanno rimontato l’iniziale vantaggio ospite di Napoli. Si ferma, invece, il Piedimonte, che cede 1-0 a un ottimo Città di Villafranca che raggiunge la zona play-off grazie alla rigore di Mazzullo che vale l’1-0 sugli etnei. I tirrenici di mister Accetta agguantano a quota 16 il Santa Domenica Vittoria che dovrà attendere le decisioni del giudice sportivo in merito al match interno contro il Randazzo: la gara, infatti, sull’1-0 (Modica) per i locali, è stata sospesa per rissa al 91’. In quinta piazza anche il Valdinisi che, nello scontro diretto, batte e raggiunge il Pisano, messo ko dalla rete di Gaeta (0-1). In coda il S.Alessio interrompe la serie negativa (5 ko consecutivi) con il pari a reti bianche sul campo dell’Aci Bonaccorsi, ma è un punto che, importante per il morale, lascia gli jonici sempre all’ultimo posto, a -6 dalla zona salvezza. Non si è giocata, infine, Atletico Messina-Acicatena, rinviata per impraticabilità del campo.

GIRONE E
Aci Bonaccorsi-S.Alessio 0-0
Atletico Messina-Acicatena - rinviata
Aci S.Filippo-Pompei 2-0
Città di Villafranca-Piedimonte Etneo 1-0
Pisano Calcio-Valdinisi 0-1
S.Domenica Vittoria-Randazzo - Sospesa
Sporting Taormina-Russo Sebastiano 2-1

CLASSIFICA: Aci S.Filippo, Sporting Taormina 27, Piedimonte Etneo 21, Acicatena* 20, Città di Villafranca, Pisano, S.Domenica Vittoria*, Valdinisi 16, Atletico Messina* 12, Russo Sebastiano 10, Randazzo*, Aci Bonaccorsi 8, Pompei 6
S.Alessio 2
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 10:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print