Il girone C si conferma sempre più avvincente ed equilibrato turno dopo turno e, dopo il 19°, sono tre le squadre al comando. La sorpresa di giornata è il ko interno dell’Acquedolci, che cede 2-1 alla Treesse Brolo che guadagna tre punti d’oro in chiave salvezza: Gaglio porta in vantaggio gli ospiti, Carbonetto pareggia e, dopo un rigore fallito dallo stesso Carbonetto, è Aricò a firmare il gol del successo. Ne approfitta a metà la Torrenovese, che pareggia 2-2 sul campo del San Basilio, capace di sprecare il doppio vantaggio di Denis Serio ed Eric Campisi; nella ripresa, infatti, i rosanero ristabiliscono la parità con Cannuni e Gioitta che regalano ai suoi un punto che vale il primo posto a quota 38 con Rocca e Castelluccese: i biancoazzurri non hanno difficoltà a superare l’Umbertina con un 5-1 che porta le firme di Giacobbe, Carrello, Protopapa, Milia e, dopo il gol ospiti di Maniaci, di Di Giandomenico chiude i conti; i biancorossi, invece, espugnano San Fratello con il 2-0 di Mammana e Viglianti. Sconfitta interna anche per la Sfarandina, superato da un Due Torri in risalita e che si impone 3-1 con Arasi e la doppietta di Raveduto prima della rete dei padroni di casa realizzata da Yari Carcione.
In coda, oltre alla vittoria della Treesse Brolo, tre punti fondamentali anche per la Proloco S.Ambrogio Cefalù, che si aggiudica lo scontro salvezza con l’Orlandina: un 2-1 siglato da Mocciaro e Alberti per i locali e dal rigore di Incognito per i paladini che serve solo a dimezzare lo svantaggio. Piccolo passo, invece, per la Futura Brolo che, contro il Pettineo, prima passa in vantaggio con Pintaudi, poi si fa riprendere e superare dalla doppietta di Signorello (seconda rete su rigore) e, infine, Giuffrè fissa il definitivo 2-2. 

GIRONE C
Acquedolci-Treesse Brolo 1-2
Futura Brolo-Pettineo 2-2
Proloco S.Ambrogio Cefalù-Orlandina 2-1
Rocca-Umbertina 5-1
San Fratello-Castelluccese 0-2
San Basilio-Torrenovese 2-2
Sfarandina-Due Torri 1-3

CLASSIFICA: Torrenovese, Castelluccese, Rocca 38, Acquedolci 37, Sfarandina 32, Umbertina° 27, San Fratello°, Due Torri 26, Pettineo, San Basilio 24, Treesse Brolo 18, Proloco S.Ambrogio Cefalù 17, Orlandina 1944 12, Futura Brolo 8
°una partita da recuperare

Il girone D cambia padrone dopo 19 giornate: il mezzo passo falso interno dell’Aquila, infatti, favorisce la Virtus Milazzo, adesso da sola al primo posto. I biancorossi di mister La Rocca, nonostante il vantaggio di Mirabile, vengono raggiunti da Santangelo che regala un prezioso 1-1 al Montagnareale. Aquila a quota 43, -2 dai mamertini di mister Caragliano che, con il rigore di Torre e le reti di Castellino e Benenati, regolano 3-0 il Saponara. Si riprende la terza piazza il Milazzo Academy (una gara in meno), che, con un gol per tempo, passa sul campo della Pro Mende: prima Stagno poi Dushkai  fissano lo 0-2 che serve a scavalcare in classifica il Pro Falcone. I tirrenici, infatti, si salvano tra le mura amiche contro la Nuova Azzurra che, in vantaggio con Calderone, subisce il pari (1-1) nel finale su autogol di Marchetta. Oltre alla lotta per il primato, è sempre accesa anche quella per i play-off e la Nuova Rinascita consolida il quinto posto grazie al blitz sul campo del Furnari, sconfitto dallo 0-1 siglato da Siragusano.
Pari a reti bianche, unico di giornata, tra Duilia e Monforte, con i locali (una gara in meno) che mantengono un ampio margine sulla zona play-out, così come successo importante per il Rodì Milici che vola a +7 (e una gara da recuperare) dopo il poker di Barcellona: Torre, l’autogol di Pasquale, Cicero e ancora Torre firmano lo 0-4 sul campo dell’Or.Sa..

GIRONE D
Aquila Bafia-Montagnareale 1-1
Duilia-Monforte San Giorgio 0-0
Furnari-Nuova Rinascita Patti 0-1
Or.Sa.-Rodì Milici 0-4
Pro Falcone-Nuova Azzurra 1-1
Pro Mende-Milazzo Academy S.Pietro 0-2
Virtus Milazzo-Saponara 3-0

CLASSIFICA: Virtus Milazzo 45, Aquila Bafia 43, Milazzo Academy° 39, Pro Falcone 38, Nuova Rinascita Patti 37
Nuova Azzurra 34, Pro Mende 25, Duilia 81° 22, Saponara, Montagnareale, Rodì Milici° 20, Furnari° 13, Monforte San Giorgio 10, Or.Sa. P.G. 4
°una partita da recuperare

Solita lotta a due nel girone E, con Sporting Taormina e Aci San Filippo che continuano a marciare senza sosta nei piani alti: i biancoazzurri passano anche sul campo del Città di Villafranca e si aggiudicano il big-match della 19^ giornata con Emanuele, che, negli ultimi dieci minuti, è autore della doppietta che fissa lo 0-2; gli etnei, invece, si impongono 3-1 in casa dell’Aci Bonaccorsi che, dopo la doppietta ospite di Arena, replica con Romeo, ma Lupo mette al sicuro il risultato.
Il ko del Città di Villafranca favorisce l’Acicatena, che si prende il terzo posto ma restano ben 14 i punti di distacco dalla seconda posizione: i biancorossi frenano la risalita del Valdinisi che, nonostante il vantaggio di Gaeta, subisce la rimonta firmata Pafumi, autore della doppietta (primo su rigore) che fissa il 2-1 finale. Stesso risultato per il Santa Domenica Vittoria contro il Pisano: Bonaccorso e Modica portano sul 2-0 i gialloblù, mentre Pane accorcia per gli ospiti. Blitz esterno del Russo Sebastiano, che espunga il “Marullo” superando 2-1 l’Atletico Messina e ipoteca così la salvezza: Cartellone, per gli ospiti, apre le marcature, Sfameni risponde per i locali, ma il rigore di Sciuto decide il match. Ancora una sconfitta per il fanalino di coda S.Alessio, che cede l’intera posta in palio a un Randazzo in corsa per la salvezza diretta e che si prende i tre punti grazie allo 0-1 realizzato da Susso
Infine, sospesa per rissa all’85’ la sfida tra Piedimonte Etneo e Pompei che, dopo appena tre minuti, si era portato in vantaggio con Bonamonte. In settimana sarà il giudice sportivo a decidere le sorti del match e le relative sanzioni.

GIRONE E
Aci Bonaccorsi-Aci San Filippo 1-3
Acicatena-Valdinisi 2-1
Città di Villafranca-Sporting Taormina 0-2
Piedimonte Etneo-Pompei 0-1 sospesa all'85' 
S.Alessio-Randazzo 0-1
Santa Domenica Vittoria-Pisano 2-0
Atletico Messina-Russo Sebastiano 1-2

CLASSIFICA: Sporting Taormina 51, Aci S.Filippo 47, Acicatena 33, Città di Villafranca 32, Piedimonte Etneo° 30
S.Domenica Vittoria 29, Valdinisi° 27, Russo Sebastiano 24, Atletico Messina 20, Pisano, Aci Bonaccorsi 19, Randazzo 17, Pompei° 10, S.Alessio° 2
° una gara da recuperare

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 marzo 2018 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print