La Castelluccese si ferma dopo due vittorie consecutive e si fa così raggiungere in vetta, con 7 punti, dal Città di Mistretta, mentre, quasi a sorpresa, è il Supergiovane Castelbuono la prima inseguitrice.
I biancorossi, però, ottengono un punto d’oro sul campo della Stefanese, che va in vantaggio al 91’ con Mastrandrea, ma si fa raggiungere, addirittura al 96’ da Salerno. I biancoazzurri di mister Filetto ne approfittano con un secco 4-0 ai danni del Città di Castellana (a quota 0 ma ha già riposato): poker firmato dalla doppietta dell’allenatore-giocatore Andrea Filetto, dal rigore di Paone e da Scimone. I palermitani, invece, ottengono il secondo successo consecutivo superando 3-1 in trasferta il Roccapalumba, ancora a secco: Campo, Cicero e Antista dal dischetto realizzano il tris, mentre i locali avevano accorciato (2-1) con Ventura
Segue il San Fratello che, ancora imbattuto, pareggia 1-1 in casa del Real Campofelice: immediato il vantaggio neroverde con Ciravolo, ma nella ripresa i locali agguantano il pari con Terzo. Palermitani che salgono a quota 4 come Stefanese e Futura Brolo e Castronovo che, nello scontro diretto, non vanno oltre l’1-1: al vantaggio gialloblù di Stefano Pintaudi, gli ospiti replicano con Fabio Noto.
Infine, primi tre punti per il Valledolmo, che batte e aggancia il Real Trabia: netto 4-1 per i padroni di casa, a segno con Privitera, Mancuso, quindi l’autogol di Krubally vale il tris prima del gol ospite di Mantia e dell’ultimo sigillo di Morosanu.

GIRONE B
Città di Mistretta-Città di Castellana 4-0        
Futura Brolo-Castronovo 1-1
Real Campofelice-San Fratello 1-1               
Roccapalumba-Supergiovane Castelbuono 1-3   
Stefanese-Castelluccese 1-1
Valledolmo-Real Trabia 4-1
Riposa: Real Suttano

CLASSIFICA: Castelluccese, Città di Mistretta 7, Supergiovane Castelbuono 6, San Fratello 5, Castronovo, Futura Brolo, Stefanese*, Real Campofelice 4, Real Suttano*, Real Trabia, Valledolmo 3, Città di Castellana*, Roccapalumba 0
*ha osservato un turno di riposo

Solo la Nuova Rinascita Patti riesce a vincere le prime gare e si prende la vetta a punteggio pieno. Ai bianconeri basta una rete, su rigore di Addamo, per superare l’insidiosa trasferta in casa dell’Umbertina, tenendo così a -2 il Pro Falcone. I giallorossi, infatti, si fermano tra le mura amiche, costrette al pari dal Rodì Milici: 1-1 deciso dalle reti di Minghetti per i padroni di casa e Calamoneri per gli ospiti.
Quattro, invece, le squadre a quota 6: si ferma dopo due vittorie consecutive la Treesse Brolo, sconfitta 1-0 dal San Basilio che, con il gol di Pizzuto, conquista il primo successo in campionato; la punizione di Molino, invece, regala tre punti alla Nuova Azzurra, che regola così il Funari, sempre a quota zero, mentre il big-match di giornata va all’Aquila Bafia, che passa 1-0 in casa del Pro Tonnarella grazie alla rete di Cucinotta all’89’. Riscatto anche per il Merì, che piega il Montagnareale: ci pensano Rappazzo e Mastroieni, negli ultimi dieci minuti, a fissare il 2-0 dei giallorossi, che condannano così gli ospiti al terzo ko in tre gare.
Infine, primo successo per la Sfarandina, che passa 3-1 sul campo della Nasitana: Carcione, Naro e Salpietro i marcatori biancorossi, mentre è ancora Andrea Caruso a siglare il gol del momentaneo pari.

GIRONE C
Merì-Montagnareale 2-0       
Nasitana-Sfarandina 1-3
Nuova Azzurra-Furnari 1-0
Pro Falcone-Rodì Milici 1-1                
Pro Tonnarella-Aquila Bafia 0-1                      
San Basilio-Treesse Brolo 1-0        
Umbertina-Nuova Rinascita Patti 0-1

CLASSIFICA: Nuova Rinascita 9, Pro Falcone 7, Treesse Brolo, Nuova Azzurra, Aquila Bafia, Merì 6, San Basilio 4, Pro Tonnarella*, Nasitana, Umbertina, Sfarandina* 3, Rodì Milici 2, Furnari, Montagnareale 0
*una gara in meno

Continuano a viaggiare insieme Valdinisi e Città di Calatabiano che, dopo tre turni, restano al comando a punteggio pieno: netto successo per gli etnei di mister Lu Vito che, nell’anticipo, liquidano 3-0 il Nike Torino Club con due rigori di Cantarella e il gol (2-0) di Rizzo; i biancorossi di mister Parisi, invece, rispondono con il 2-1 inflitto alla Pro Mende e che porta le firme di Principato e Mazzullo, dopo il momentaneo pari ospite di Gazzara.
Una coppia anche in seconda piazza: 6 punti per Zafferana e S.Alessio. Gli etnei, pur poco brillanti, piegano 2-1 la Duilia 81 con il vantaggio di Avanzato, quindi il momentaneo pari di Iarrera, prima del rigore decisivo di Longo in pieno recupero; stesso risultato per gli jonici, che hanno la meglio sul Monforte grazie alle reti di Pistone e Garufi, che ribaltano l’iniziale vantaggio ospite siglato da Lisa.
Primo brindisi per Saponara e Santa Domenica Vittoria: i tirrenici si impongono 2-0 con un gol per tempo siglati da Orecchio e Grosso, superando e agganciando a quota 4 l’Or.Sa. Promosport; i nebroidei, invece, battono 3-2 la Juvenilia che, sotto di tre reti, realizzate da Montella e Grasso (doppietta), sfiora la rimonta con De Tommasi e Lo Surdo.
Si sblocca anche l’Atletico Messina che, in rimonta, strappa i tre punti al Randazzo: il gol di Scalisi nel primo tempo porta in vantaggio gli ospiti, ma i biancoazzurri, nel finale, ribaltano il punteggio con la doppietta di Pagliaro che, prima, approfitta di una clamorosa ed errata interpretazione del portiere (lascia la sfera in attesa del fischio arbitrale) per firmare il pari, e poi, al 90’, sigla anche il definitivo 2-1.

GIRONE D
Atletico Messina-Randazzo 2-1                  
Città di Calatabiano-Nike Torino Club 3-0
S.Alessio-Monforte San Giorgio 2-1     
S.Domenica Vittoria-Juvenilia 3-2            
Saponara-Or.Sa. Promosport 2-0
Valdinisi-Pro Mende 2-1            
Zafferana F.C.-Duilia 2-1

CLASSIFICA: Città di Calatabiano, Valdinisi 9, Zafferana, S.Alessio 6, Nike Torino Club, Or.Sa. Promosport, Santa Domenica Vittoria, Saponara 4, Pro Mende, Duilia 81, Atletico Messina 3, Monforte San Giorgio, Juvenilia* 1, Randazzo* 0
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 10:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print