Non si separa la coppia in vetta al girone B: Supergiovane Castelbuono e Castelluccese, infatti, non vanno oltre l’1-1 nello scontro diretto e continuano la loro marcia. Succede tutto in due minuti: al 55’ i madoniti passano in vantaggio con Di Salvo e al 56’ immediata risposta del solito Salerno.

Non ne approfitta il Castronovo che, con lo stesso risultato, impatta contro il Real Trabia che, con Polizzi, replica al vantaggio locale di Reina. 1-1 che favorisce il Città di Mistretta, che aggancia il secondo posto grazie al 2-0 rifilato al Valledolmo e firmato da Filetto e Paone. Si inserisce in piena zona play-off il San Fratello, che piega 4-2 il Real Suttano, sempre ultimo in classifica: i neroverdi sbloccano la gara con Calabrese, quindi il pari di Nahi, ma nella ripresa il classe 2001 Salvatore Marino mette a segno una tripletta che rende vano anche il momentaneo 2-2 di Villanti. 12 punti e quinto posto per i neroverdi, inseguiti a -1 da Stefanese e Real Campofelice: gli arancionero strappano un ottimo pari esterno contro il Città di Castellana che, avanti 3-0 con reti di Ventimiglia e Piazza (doppietta), si fa rimontare da Arcuri (doppietta anche per lui) e Mastrandrea; i palermitani, invece, superano 2-1 la Futura Brolo con la doppietta di Di Matteo, prima del gol ospite di Lenzo che, nel finale (87’), serve solo a dimezzare il passivo.

GIRONE B
Castronovo-Real Trabia 1-1                
Città di Castellana-Stefanese 3-3          
Città di Mistretta-Valledolmo 2-0                 
Real Campofelice-Futura Brolo 2-1                    
San Fratello-Real Suttano 4-2
Supergiovane Castelbuono-Castelluccese 1-1
Riposa: Roccapalumba

CLASSIFICA: Castelluccese*, Supergiovane Castelbuono 15, Castronovo, Città di Mistretta* 14, San Fratello 12, Stefanese*, Real Campofelice* 11, Futura Brolo, Roccapalumba* 8, Valledolmo 7, Real Trabia* 6, Città di Castellana* 5, Real Suttano* 4
*ha osservato un turno di riposo

Pronostico rispettato nel girone C e la Nuova Rinascita si conferma al comando con un largo 4-0 alla Nasitana, trafitta da Rottino, Sorrenti e Mannino (doppietta). Un successo netto per rispondere al Pro Falcone, che sbanca Merì con la rete di Cipriano, che vale l’1-0 e il secondo posto solitario in virtù dell’inatteso passo falso della Nuova Azzurra, sconfitta 2-0 dal Montagnareale. I rossoblù conquistano il primo successo in campionato grazie all'autorete di Agolli e al gol di Di Luca.

Barcellonesi agganciati così al terzo posto dall’Aquila Bafia che, comunque, non va oltre il pari nel derby del Patrì contro il Rodì Milici: immediato il vantaggio ospite con Antonio Torre, quindi pareggia Milone, ma Castagnolo riporta avanti i biancorossi prima del 2-2 finale di Gabriele Torre. Il Merì, sconfitto, chiude la griglia play-off con 15 punti, ma uno solo in più del Pro Tonnarella, che passa 2-1 sul campo dell’Umbertina con le reti di La Macchia e Guglielmo Torre, che ribaltano il vantaggio dei rossoneri con Montalbano.

Torna al successo la Treesse Brolo, che piega 4-1 la Sfarandina con le doppiette di Gaglione e Mormino, mentre i biancorossi riducono le distanze con Naro. Infine, seconda vittoria stagionale per il Furnari, che aggancia il terzultimo posto dopo il 3-1 sul San Basilio: Puleo e Calabrò (rigore) portano avanti gli ospiti, Denis Serio accorcia sempre dal dischetto, ma in pieno recupero Isgrò chiude la contesa.

GIRONE C
Furnari-San Basilio 3-1               
Merì-Pro Falcone 0-1
Montagnareale-Nuova Azzurra 2-0
Nuova Rinascita Patti-Nasitana 4-0               
Rodì Milici-Aquila Bafia 2-2     
Treesse Brolo-Sfarandina 4-1        
Umbertina-Pro Tonnarella 1-2             

CLASSIFICA: Nuova Rinascita 20, Pro Falcone 19, Nuova Azzurra, Aquila Bafia 16, Merì 15, Pro Tonnarella 14, Sfarandina 11, Treesse Brolo 10, San Basilio, Rodì Milici 8, Umbertina, Furnari 6, Nasitana 5, Montagnareale 4

E sono 8 su 8. La marcia della Valdinisi continua anche al “Bonanno”, dove passa con un netto 3-0 sulla Juvenilia: match già deciso nei primi 45 minuti con le reti messe a segno da tridente offensivo Principato, Ivan Briguglio e Tavilla. La squadra di mister Parisi vola a quota 24 e mantiene il +2 sul Città di Calatabiano che, nell’unica sfida domenicale, supera di misura il Randazzo: 0-1 deciso dalla rete di Barresi.

Continua il buon momento anche dell’Atletico Messina, che si conferma sul podio grazie al 5-1 in rimonta in casa dell’Or.Sa. Promosport: i barcellonesi vanno in vantaggio con Briguglio, ma i biancoazzurri pareggiano con il rigore di Pagliaro e mettono al sicuro il successo con la doppietta di capitan Bonanno e le reti di Cucinotta e Cenci. Tiene il passo il Santa Domenica Vittoria, che batte e scavalca lo Zafferana: un 2-0 firmato da Daquino e Romano. Ko quasi indolore per gli etnei, perché le avversarie non ne approfittano: il S.Alessio non va oltre l’1-1 in casa del Saponara che, sotto di una rete (gol di Augliera) e di un uomo (rosso a Orecchio) strappa un punto con Comunale. Va anche peggio alla Pro Mende che, a Giardini, cede 1-0 alla Nike Torino Club, che ritrova il successo dopo cinque turni: decisiva la rete di Zappalà.

In coda, infine, va al Monforte San Giorgio il match salvezza contro la Duilia 81: vittoria netta per i padroni di casa che, con Lo Monaco e la doppietta di Lisa, lasciano l’ultimo posto in classifica proprio ai mamertini.

GIRONE D
Juvenilia 1958-Valdinisi 0-3
Monforte San Giorgio-Duilia 81 3-0              
Nike Torino Club-Pro Mende 1-0    
Or.Sa. Promosport-Atletico Messina 1-5           
Randazzo-Città di Calatabiano 0-1  
S.Domenica Vittoria-Zafferana F.C. 2-0
Saponara-S.Alessio 1-1  

CLASSIFICA: Valdinisi 24, Città di Calatabiano 22, Atletico Messina 16, Santa Domenica Vittoria 13, Zafferana, S.Alessio 11, Pro Mende 10, Or.Sa. Promosport, Saponara, Nike Torino Club 8, Randazzo, Juvenilia, Monforte San Giorgio 7, Duilia 81 6

Sezione: Le categorie / Data: Lun 26 novembre 2018 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print