Cade dopo dieci turni l’imbattibilità stagionale della Castelluccese, che cede di misura sul campo del Città di Castellana. Una rete di Lo Re in pieno recupero (93’) stende la capolista del girone B, raggiunta a quota 18 da Supergiovane Castelbuono e Città di Mistretta che, con un doppio 2-0, superano, rispettivamente, Castronovo e Real Suttano: i madoniti (una gara in meno) si impongono con una doppietta di Antista, mentre ai biancoazzuri bastano le due reti di Paone.
Quarto posto per il San Fratello che, in una spettacolare gara, batte 4-3 il Real Trabia: Calabrese è protagonista con una tripletta, mentre Ciravolo completa il poker a inizio ripresa (momentaneo 2-1); i palermitani, però, restano sempre in partita e rispondono con le reti di Susinno, Russo e Giordano. Il ko costa una posizione al Castronovo, ora quinto e tallonato a -1 da Stefanese e Valledolmo. Gli arancionero, al terzo pari consecutivo, non vanno oltre il 2-2 in casa del Real Campofelice: Mastrandrea su rigore firma il vantaggio ospite, quindi i locali ribaltano il risultato con la doppietta di Ferrara (primo gol dal dischetto), ma Re ristabilisce la parità.
I biancorossi, invece, passano 2-1 sul campo del Roccapalumba grazie alla doppietta di Morosanu, che rende inutile la rete (momentaneo 1-1) di Chiappara. Turno di riposo per la Futura Brolo, adesso da sola al terzultimo posto.

GIRONE B
Città di Castellana-Castelluccese 1-0
Città di Mistretta-Real Suttano 2-0
Real Campofelice-Stefanese 2-2    
Roccapalumba-Valledolmo 1-2
San Fratello-Real Trabia 4-3      
Supergiovane Castelbuono-Castronovo 2-0
Riposa: Futura Brolo

CLASSIFICA: Castelluccese*, Supergiovane Castelbuono°, Città di Mistretta* 18, San Fratello 15, Castronovo* 14, Stefanese*, Valledolmo 13, Real Campofelice* 12, Roccapalumba*, Città di Castellana*° 11, Futura Brolo* 8, Real Trabia*° 6, Real Suttano* 4
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno


Immediato riscatto per la Nuova Rinascita Patti che, dopo aver subito il primo ko stagionale, si rialza subito e si conferma in vetta battendo 1-0 la Sfarandina: a decidere il match il rigore di Adamo, che porta i bianconeri a quota 23, come il Pro Falcone. I giallorossi restano al comando con il 2-0 rifilato a domicilio al Furnari con le reti di Matteo Alessandro e Biondo. Resta in scia il Merì (-2), che tra le mura amiche ha la meglio per 2-1 sulla Nasitana: Mastroieni e Serraino a segno tra i giallorossi, mentre gli ospiti riescono a ridurre il passivo con Passalacqua
A chiudere la griglia play-off la coppia formata da Aquila Bafia e Nuova Azzurra, a quota 20: i biancorossi passano 4-2 in casa del Montagnareale che, a risultato ormai compromesso, accorcia con la doppietta di Jaiteh, dopo il poker ospite con Mirabile, Piccolo, Bisignani e Castagnolo. I barcellonesi, invece, non riescono a superare l’Umbertina, che impone uno spettacolare 3-3: i rossoneri vanno sul doppio vantaggio con la doppietta di Maniaci, quindi gli ospiti raggiungono il pari con Acrì e Kajtaz, ma ancora Maniaci va a segno e illude i suoi perché al 94’ Giuseppe Marcini regala un punto ormai quasi insperato alla Nuova Azzurra.
Basta un rigore di Antonio Torre (appena tornato dall’Aquila) al Pro Tonnarella per espugnare il campo del San Basilio e continuare la rincorsa ai play-off, mentre la Treesse Brolo ne fa addirittura 5 al Rodì Milici: la protagonista Mormino, autore di una tripletta, al quale si aggiungono Gaglio e il rigore di Parachì.

GIRONE C
Furnari-Pro Falcone 0-2
Merì-Nasitana 2-1
Montagnareale-Aquila Bafia 2-4
Nuova Rinascita Patti-Sfarandina 1-0      
San Basilio-Pro Tonnarella 0-1 
Treesse Brolo-Rodì Milici 5-0           
Umbertina-Nuova Azzurra 3-3

CLASSIFICA: Nuova Rinascita, Pro Falcone 23, Merì 21, Aquila Bafia, Nuova Azzurra 20, Pro Tonnarella 17, Sfarandina, Treesse Brolo 14, San Basilio, Rodì Milici 9, Nasitana 8, Furnari, Umbertina 7, Montagnareale 4

La decima giornata del girone D è favorevole alla capolista Valdinisi. I biancorossi ottengono la decima vittoria consecutiva battendo 1-0 un ostico Saponara: a decidere il solito capitan Ivan Briguglio che regala ai suoi il +5 sul Città di Calatabiano. 
Quella della Valdinisi è solo una delle cinque vittorie esterne di giornata. La più netta è quella dello Zafferana, che infligge la prima sconfitta al Città di Calatabiano: un secco 3-0 firmato da La Rosa (doppietta) e Papaserio. Risultato che consente all’Atletico Messina di accorciare sul secondo posto, ora a -5: i biancoazzurri passano 2-0 sul difficile campo del Santa Domenica Vittoria con le reti, entrambe nella ripresa, di Sfameni e Napolitano. Quarto posto per lo Zafferana e quinto per il S.Alessio, che ritrova il successo dopo cinque gare e passa 1-0 in casa del Randazzo con il gol di Augliera.
Stop della Pro Mende, battuta e agganciata a quota 11 dalla Juvenilia che, al “Bonanno”, si impone di misura (1-0) con la rete di Affè nei minuti finali; stesso punteggio e stessi punti per il Monforte San Giorgio, che, invece, regola a domicilio il Nike Torino Club con la rete di Lo Monaco.
L’unico pari arriva da Barcellona, dove l’Or.Sa. Promosport non va oltre l’1-1 contro la Duilia 81: al vantaggio locale di De Pasquale, i mamertini rispondono quasi in extremis (89’) con Bertè, che salva i suoi e regala un punto che serve per agganciare a quota 8 Saponara e Randazzo.

GIRONE D
Città di Calatabiano-Zafferana F.C. 0-3           
Juvenilia 1958-Pro Mende 1-0
Nike Torino Club-Monforte San Giorgio 0-1
Or.Sa. Promosport-Duilia 81 1-1               
Randazzo-S.Alessio 0-1
S.Domenica Vittoria-Atletico Messina 0-2
Saponara-Valdinisi 0-1             

CLASSIFICA: Valdinisi 30, Città di Calatabiano 25, Atletico Messina 20, Zafferana 17, S.Alessio 14, Santa Domenica Vittoria 13, Pro Mende, Juvenilia, Monforte San Giorgio 11, Or.Sa. Promosport 10, Nike Torino Club 9, Saponara, Randazzo, Duilia 81 8
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 10:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print