Falsa ripartenza nel girone B di Prima categoria. Il maltempo e la neve condizionano il primo turno del nuovo anno e sono ben sei, su sette, le partite rinviate a mercoledì 9.
Così in campo ci vanno solo Futura Brolo e Stefanese, che si prende i tre punti con le reti di Piazzese, Arcuri e Tumminello, mentre i gialloblù riescono solo ad accorciare al 90’ con il rigore di Stefano Pintaudi. I brolesi restano così in terzultima posizione con 11 punti, mentre gli arancionero agganciano il secondo posto di Castelluccese e Città di Mistretta, in attesa ovviamente che si completi la 12^ giornata.

GIRONE B
Città di Castellana-Castronovo - Rinviata a mercoledì 9              
Città di Mistretta-Real Trabia - Rinviata a mercoledì 9          
Futura Brolo-Stefanese 1-3
Real Campofelice-Castelluccese - Rinviata a mercoledì 9 
Roccapalumba-Real Suttano - Rinviata a mercoledì 9
San Fratello-Supergiovane Castelbuono - Rinviata a mercoledì 9
Riposa: Valledolmo  
       
CLASSIFICA: Supergiovane Castelbuono* 21, Castelluccese*°, Città di Mistretta*°, Stefanese* 19, Castronovo*° 17, San Fratello° 15, Valledolmo* 13, Real Campofelice*° 12, Roccapalumba*°, Città di Castellana*°, Futura Brolo* 11, Real Trabia*° 9, Real Suttano*° 7
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno


Ritorno in campo in grande stile per la Nuova Rinascita Patti, che apre il 2019 con una cinquina: i bianconeri, infatti, superano senza problemi il Rodì Milici con un netto 5-0 che porta le firme di Siragusano, Costanzo, Zuccarelli, Sorrenti e Mannino. Basta una rete, quella di Agolli in pieno recupero, al Pro Falcone per battere 1-0 la Nasitana e restare in vetta a quota 27 come la Nuova Rinascita. Un punto in meno per la Nuova Azzurra che, sul neutro di Rocca di Capri Leone, si impone 2-0 sul San Basilio, affondato dai gol di Molino in apertura e di Agolli nel recupero. Costrette al riposo forzato Merì e Aquila Bafia, che mercoledì recupereranno le rispettive gare contro Sfarandina e Umbertina, ma intanto vengono agganciate dal Pro Tonnarella, che piega 1-0 il Furnari con la rete decisiva del solito Antonio Torre. Salvezza virtuale per la Treesse Brolo che, a quota 20, può guardare anche a un traguardo più ambizioso: i rossoblù espugnano 2-1 il campo del Montagnareale, che resta sempre in fondo alla classifica. Per gli ospiti vanno a segno Caprino e Parachì, mentre i locali dimezzano lo svantaggio con Svezia.

GIRONE C
Merì-Sfarandina - Rinviata a mercoledì 9
Montagnareale-Treesse Brolo 1-2      
Nuova Rinascita Patti-Rodì Milici 5-0               
Pro Falcone-Nasitana 1-0    
Pro Tonnarella-Furnari 1-0      
San Basilio-Nuova Azzurra 0-2          
Umbertina-Aquila Bafia - Rinviata a mercoledì 9

CLASSIFICA: Nuova Rinascita, Pro Falcone 27, Nuova Azzurra 26, Merì*, Aquila Bafia*, Pro Tonnarella 21, Treesse Brolo 20, Sfarandina* 17, Rodì Milici 12, San Basilio 10, Nasitana 8, Umbertina*, Furnari 7, Montagnareale 4
*una gara in meno

Non fa più notizia il cammino perfetto della Valdinisi che, pur a fatica, si impone a domicilio nel derby con il S.Alessio: match-winner Mento, che regala la 12^ vittoria consecutiva e un ulteriore allungo ai biancorossi, che approfittano al meglio dello scontro diretto tra le inseguitrici. Finisce 1-1, infatti, la sfida tra Città di Calatabiano e Atletico Messina: gli etnei passano in vantaggio con Trefiletti, ma gli ospiti pareggiano con il rigore di Pagliaro.
Si ferma per maltempo lo Zafferana, che dovrà recuperare la gara contro il Randazzo, in programma mercoledì 9, così come le sfide Or.Sa. Promosport-Nike Torino Club e S.Domenica Vittoria-Duilia 81.
Successo esterno per il Monforte San Giorgio, che viola il “Bonanno” con lo 0-1 firmato Marchese e piega così la Juvenilia. I neroverdi agganciano a quota 14 proprio i messinesi e la Pro Mende, che cade 1-0 sul campo del Saponara: gol da tre punti di Pirrone, con i tirrenici che riescono così a uscire dalla zona play-out.

GIRONE D
Città di Calatabiano-Atletico Messina 1-1          
Juvenilia 1958-Monforte San Giorgio 0-1    
Or.Sa. Promosport-Nike Torino Club - Rinviata a mercoledì 9        
S.Alessio-Valdinisi 0-1
S.Domenica Vittoria-Duilia 81 - Rinviata a mercoledì 9                
Saponara-Pro Mende 1-0           
Zafferana F.C.-Randazzo - Rinviata a mercoledì 9

CLASSIFICA: Valdinisi 36, Città di Calatabiano 26, Atletico Messina 22, Zafferana* 18, S.Alessio 15, Pro Mende, Juvenilia, Monforte San Giorgio 14, Santa Domenica Vittoria*, Or.Sa. Promosport* 13, Saponara 12, Randazzo* 11, Nike Torino Club* 9, Duilia 81* 8
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 gennaio 2019 alle 11:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print