Si ferma dopo 13 risultati utili consecutivi la corsa della capolista del girone B: il Roccapalumba, grazie al rigore di Ventura, infligge il secondo ko stagionale al Supergiovane Castelbuono, che resta comunque primo a quota 31. Non ne approfitta la Castelluccese, sconfitta in casa dalla Stefanese: vantaggio arancionero di Piazzese, Madonia pareggia ma gli ospiti allungano con Arcuri e Mastrandrea, prima dell’autorete di Tumminello che fissa il definitivo 2-3.
Si avvicina così anche il Città di Mistretta, che piega 1-0 (rigore di Paone) a domicilio il Città di Castellana, mentre a chiudere la griglia play-off il Castronovo, nonostante la pesante sconfitta interna con la Futura Brolo. Balzo in avanti dei gialloblù, che passano con un netto 3-0, firmato nella ripresa da Zingales (doppietta) e Pintaudi.
Salta il fattore campo nella 16^ giornata e anche il Real Campofelice si impone in trasferta: 2-0 ai danni del San Fratello con i gol di Lamin e Di Matteo. L’unico successo interno è del Real Trabia, che resta in corsa per la salvezza battendo 2-1 il Valledolmo: Palumbo e Susinno siglano il doppio vantaggio, prima della rete ospite di Morosanu.

GIRONE B
Città di Castellana-Città di Mistretta 0-1
Real Trabia-Valledolmo 2-1
Castelluccese-Stefanese 2-3
Castronovo-Futura Brolo 0-3
San Fratello-Real Campofelice 0-2
Supergiovane Castelbuono-Roccapalumba 0-1
Riposa: Real Suttano

CLASSIFICA: Supergiovane Castelbuono 31, Castelluccese 29, Stefanese* 28, Città di Mistretta 27, Castronovo 24, Roccapalumba 21, Futura Brolo 20, San Fratello, Real Campofelice 19, Valledolmo 16, Città di Castellana* 14, Real Trabia 12, Real Suttano* 7
*ha osservato un turno di riposo

Prove di fuga per la Nuova Rinascita Patti, che sfrutta al massimo lo stop della Nuova Azzurra e si porta a+6 sul secondo posto. I bianconeri regolano 3-0 l’Umbertina con la doppietta di Mannino e la rete di Castellino, mentre i barcellonesi cedono 1-0 al Furnari, a segno con Puleo. La squadra di mister Squatrito viene così raggiunta a quota 33 dal Pro Falcone, che passa 2-1 sul campo del Rodì Milici grazie alla doppietta di Crisafulli che ribalta l'iniziale vantaggio locale di Trifilò.
Inaspettato pari del Merì, bloccato sullo 0-0 dal Montagnareale, e si avvicina l’Aquila Bafia, che si aggiudica lo scontro diretto con il Pro Tonnarella: Castagnolo e Chillari portano i biancorossi sul doppio vantaggio e, in pieno recupero, accorcia Maiorana. Viola che, pur con una gara in meno, vengono staccati anche dalla Sfarandina che, con Salpietro e Naro (rigore), piega 2-1 la Nasitana a segno dal dischetto con Passalacqua, e agganciati invece dalla Treesse Brolo, che pareggia 1-1 con il San Basilio: al gol ospite di Parafioriti, i locali rispondono con Castrovinci.

GIRONE C
Furnari-Nuova Azzurra 1-0
Montagnareale-Merì 0-0
Aquila Bafia-Pro Tonnarella 2-1
Nuova Rinascita Patti-Umbertina 3-0
Rodì Milici-Pro Falcone 1-2
Sfarandina-Nasitana 2-1
Treesse Brolo-San Basilio 1-1

CLASSIFICA: Nuova Rinascita 39, Nuova Azzurra, Pro Falcone 33, Merì 30, Aquila Bafia 28, Sfarandina 27, Pro Tonnarella*, Treesse Brolo 24, San Basilio 17, Furnari 16, Rodì Milici 15, Nasitana* 10, Umbertina 8, Montagnareale 6
*una gara in meno

Stop forzato per la capolista del girone D: la Valdinisi, infatti, dovrà recuperare la sfida esterna contro la Pro Mende rinviata per vento. Non sbaglia un colpo, invece, l’Atletico Messina, che passa 1-0 sul campo del fanalino di coda Randazzo, grazie alla rete di Sowe: tre punti fondamentali per rinforzare la seconda piazza, in virtù del ko del Città di Calatabiano, che cede 2-1 alla Nike Torino Club: apre Pagano per i locali, quindi pareggia Loiacono, ma Vecchio sigla il gol vittoria.
Continua a sorprendere e scala la classifica fino al quarto posto la Juvenilia, esagerata contro il Santa Domenica Vittoria: al “Bonanno”, infatti, finisce con un rotondo 7-0 aperto dalla rete di Mamone e completato dalle doppiette di De Tommasi, Lo Surdo e Sanfilippo. Messinesi a quota 23 come lo Zafferana, che impatta 1-1 contro un Duilia in salute: Papaserio porta in vantaggio gli etnei, ma Dama ristabilisce la definitiva parità.
Colpo esterno per il Saponara, che si allontana dalla zona play-out con il successo per 3-0 nello scontro diretto in casa dell’Or.Sa. Promosport: Grosso e la doppietta di Sindoni lanciano la squadra di mister Scibilia, che allunga a +4 proprio sui barcellonesi.
Infine, ritorno in panchina fortunato per mister Francesco Imbesi, che guida il suo Monforte all’importante vittoria interna contro il S.Alessio, diretta concorrente per la salvezza e adesso penultimo. Trovato e Basile realizzano il doppio vantaggio, quindi accorcia Sturniolo, ma il tris neroverde è opera di Sframeli, prima del 3-2 ospite di Augliera.

GIRONE D
Juvenilia-S.Domenica Vittoria 7-0
Monforte San Giorgio-S.Alessio 3-2
Nike Torino Club-Città di Calatabiano 2-1
Or.Sa. Promosport-Saponara 0-3
Pro Mende-Valdinisi - Rinviata a data da destinarsi
Duilia 81-Zafferana 1-1
Randazzo-Atletico Messina 0-1

CLASSIFICA: Valdinisi* 42, Atletico Messina 34, Città di Calatabiano 29, Juvenilia, Zafferana 23, Pro Mende* 21, Saponara 20, Nike Torino Club 19, Monforte San Giorgio 18, Santa Domenica Vittoria* 17, Or.Sa. Promosport*, Duilia 81 16, S.Alessio 15, Randazzo 14
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 11:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print