Si avvicina a grandi passi il traguardo della Castelluccese, che si aggiudica il big-match della 21^ giornata battendo 2-1 il Supergiovane Castelbuono. I biancorossi, a segno con Viglianti e Salerno, allungano a +5 sui madoniti (gol nel recupero di Gennaro), che devono osservare ancora il turno di riposo e vengono raggiunti al secondo posto dalla Stefanese. Successo netto per gli arancionero che, con la rete di Piazzese e la doppietta di Arcuri, regolano 3-0 il Città di Castellana. “Solo” 2-0 per la Futura Brolo, che si conferma al quarto posto superando il Real Campofelice con un gol per tempo: Zingales nel primo e Gullà nel secondo. A chiudere la griglia play-off il Roccapalumba, che ha riposato, e il Città di Mistretta, che ha pareggiato 3-3 sul campo del Valledolmo: al doppio vantaggio ospite di Maniaci e Scimone, i locali rispondono con il rigore di Siracusa e il pari di Madonia; quindi gli amastratini si riportano avanti con Lentini, ma la beffa si materializza in pieno recupero con il definitivo pari di Di Pasquale.
In coda importante successo del Real Trabia, che si tira momentaneamente fuori dalla zona play-out con il 3-0 al Castronovo, firmato Costantino, Krubally e Susinno (rigore), mentre si dovrà attendere la decisione del giudice sportivo sul match tra Real Suttano e San Fratello, sospeso per eccessive tensioni tra i giocatori al 77’ con gli ospiti in vantaggio 2-1, maturato con l’iniziale gol locale di Sabatino e la rimonta ospite di Calabrese (rigore) e Caprino.

GIRONE B
Futura Brolo-Real Campofelice 2-0
Stefanese-Città di Castellana 3-0
Real Trabia-Castronovo 3-0
Castelluccese-Supergiovane Castelbuono 2-1
Real Suttano-San Fratello 1-2 Partita sospesa al 77'
Valledolmo-Città di Mistretta 3-3
Riposa: Roccapalumba

CLASSIFICA: Castelluccese* 41, Supergiovane Castelbuono, Stefanese* 36, Futura Brolo 33, Roccapalumba, Città di Mistretta* 29, Castronovo 28, Real Campofelice* 26, Valledolmo 23, Real Trabia* 21, San Fratello° 19, Città di Castellana* 17, Real Suttano*° 10
*ha osservato un turno di riposo
° una gara in meno


Basta una rete di Castellino, siglata nei minuti finali, alla Nuova Rinascita per piegare la resistenza della Nasitana e allungare nuovamente a +4 sul secondo posto. I pattesi approfittano al meglio dello scontro diretto tra Pro Falcone e Merì, che si annullano e non vanno oltre l’1-1: succede tutto negli ultimi dieci minuti con il vantaggio locale di Agolli su rigore e il pari ospite di Mastroieni.
Quarta piazza per la Nuova Azzurra, che liquida il Montagnareale con un 4-0 firmato Marcini, Benenati, Agolli, Calabrò e, mentre l’Aquila Bafia perde il derby contro il Rodì Milici ed esce fuori dalla zona play-off. Barresi decide la sfida che regala tre punti d’oro ai rossoblù, facendo così un favore anche a Pro Tonnarella e Sfarandina, adesso in quinta posizione. I viola piegano 3-0 l’Umbertina con le reti di Guglielmo Torre, Pino e Antonio Torre; biancorossi esagerati con un largo 7-1 sulla Treesse Brolo: protagonista del match è Naro, che mette a segno un poker, mentre le altre reti portano la firma di Lombardo, Raineri e Nibali, con gli ospiti che realizzano il gol della bandiera con Caprino.
In chiave salvezza il San Basilio regola 4-0 il Furnari e si allontana così dalla zona play-out: Truglio apre le marcature, quindi Eric Campisi fa doppietta prima del poker di Bontempo.

GIRONE C
Nuova Azzurra-Montagnareale 4-0
Aquila Bafia-Rodì Milici 0-1
Nasitana-Nuova Rinascita Patti 0-1
Pro Falcone-Merì 1-1
Pro Tonnarella-Umbertina 3-0
San Basilio-Furnari 4-0
Sfarandina-Treesse Brolo 7-1

CLASSIFICA: Nuova Rinascita 47, Merì 43, Pro Falcone 41, Nuova Azzurra 40, Pro Tonnarella, Sfarandina 36, Aquila Bafia 34, Treesse Brolo, San Basilio 25, Nasitana, Rodì Milici 21, Furnari 19, Umbertina 11, Montagnareale 6

Nel girone D è solo una lunga attesa verso la matematica promozione della Valdinisi che, nel 23° turno, travolge anche la Juvenilia: 5-1 per gli jonici che vanno a segno con Mento, autore di una doppietta, Principato, Parisi e Ivan Briguglio, mentre per gli ospiti l’unica soddisfazione la regala Sanfilippo per il momentaneo 3-1.
La squadra biancorossa tocca quota 60 e, a cinque giornate dal termine, mantiene il +11 sull’Atletico Messina, che regola 4-0 l’Or.Sa. Promosport con Sowe, De Tommasi, Pagliaro (che fallisce anche un rigore) e Lo Nostro. Vince anche il Città di Calatabiano che, pur a fatica, ha la meglio per 3-2 sul Randazzo, fanalino di coda: i locali vanno a segno con Loiacono, Rizzo e Fatty, mentre gli ospiti accorciano con Garofalo e Batturi. Otto punti separano la seconda dalla terza, così come la terza dalla quarta, con la Juvenilia che deve stare attenta a non andare oltre i 10 punti ma anche dal ritorno della Pro Mende, che surclassa 7-0 il Nike Torino Club: gara che dura poco più di un tempo, perché nella ripresa gli ospiti, causa infortuni, restano in campo con un numero di giocatori insufficiente. Saranno comunque tre punti per i giallorossi, che vanno a segno con Ruggeri, autore di una tripletta, Giunta, Cirino, Pitrone e Stagno.
Torna al successo lo Zafferana, che si impone 4-2 sul Santa Domenica Vittoria: Ciaccio, Longo e Napoli (rigore) indirizzano la sfida per gli etnei, Romano e D’Amico cercano di riaprire la gara ma Avanzato firma il poker locale.
I nebroidei vengono così agganciati dal Saponara (entrambe con una gara in meno), capace di espugnare il campo del S.Alessio con Repici e Grosso (rigore), che vanifica il momentaneo pari, dal dischetto, di Agatino Pistone.
L’unico pari di giornata è quello tra Duilia e Monforte San Giorgio, che non vanno oltre lo 0-0 nello scontro salvezza: un punto che serve ai mamertini per restare fuori dalla zona play-out, raggiungendo il S.Alessio a quota 20, mentre i neroverdi agganciano l’Or.Sa. con 19 punti, restando a ridosso della zona salvezza e allungando sull’ultimo posto del Randazzo. 

GIRONE D
Città di Calatabiano-Randazzo 3-2
Pro Mende-Nike Torino Club 7-0 sospesa al 50’: ospiti con numero di giocatori insufficiente
Atletico Messina-Or.Sa. Promosport 4-0
Duilia-Monforte San Giorgio 0-0
S.Alessio-Saponara 1-2
Valdinisi-Juvenilia 5-1
Zafferana-Santa Domenica Vittoria 4-2

CLASSIFICA: Valdinisi 60, Atletico Messina 49, Città di Calatabiano 41, Juvenilia 33, Pro Mende 31, Zafferana 30, Santa Domenica Vittoria*, Saponara* 24, Nike Torino Club 22, S.Alessio, Duilia 81 20, Or.Sa. Promosport, Monforte San Giorgio 19, Randazzo 16
*
una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print