Manca davvero poco alla storica Promozione della Castelluccese: a tre giornate dal termine i biancorossi, che regolano 3-0 con tripletta di Salerno, il Città di Castellana, vedono sempre più vicino il salto di categoria. La capolista del girone B si porta a quota 47, mantenendo il +8 sul secondo posto, adesso occupato in solitaria dalla Stefanese che, tra le mura amiche, ringrazia Arcuri e si prende l’intera posta in palio contro il Real Campofelice. Una vittoria che rimanda la festa biancorossa, ma regala agli arancionero la seconda piazza, in virtù del pari del Supergiovane Castelbuono, che non va oltre il 2-2 sul campo del Castronovo: doppietta di Gattuso per i locali, al quale gli ospiti rispondono con la doppietta di Antista.
Turno di riposto per la Futura Brolo, che si tiene comunque il quarto posto, perché le inseguitrici non ne approfittano. Il Roccapalumba cede 1-0 al Valledolmo, che con il gol di Morosanu si avvicina alla salvezza, mentre il Città di Mistretta perde 3-2 in casa del fanalino di coda Real Suttano: Tumminaro, D’Anna e Brucato firmano il tris palermitano, che vale la rimonta vanificando il doppio vantaggio ospite di Scimone e Dragotto.
Infine, in chiave salvezza il San Fratello si aggiudica lo scontro diretto in casa del Real Trabia e lo aggancia in classifica con 22 punti: grande protagonista della sfida è Delfio Calabrese, autore dei tre gol neroverdi che ribalta due volte i vantaggi locali di Porretta (dal dischetto) e Russo.

GIRONE B
Castelluccese-Città di Castellana 3-0 
Castronovo-Supergiovane Castelbuono 2-2
Real Suttano-Città di Mistretta 3-2
Real Trabia-San Fratello 2-3
Stefanese-Real Campofelice 1-0
Valledolmo-Roccapalumba 1-0
Riposa: Futura Brolo

CLASSIFICA: Castelluccese* 47, Stefanese* 39, Supergiovane Castelbuono 37, Futura Brolo* 33, Roccapalumba*, Città di Mistretta* 32, Real Campofelice*, Castronovo* 29, Valledolmo 26, Real Trabia*, San Fratello 22, Città di Castellana* 18, Real Suttano* 14
*ha osservato un turno di riposo

Castell’Umberto fatale per la Nuova Rinascita che, nella 23^ giornata, cede 2-1 alla Sfarandina e vede ridursi a quattro punti il vantaggio sulla seconda in classifica. A tre turni dalla fine, resta comunque un buon margine per i pattesi che, solo nel finale, incassano le reti di Princiotto e Naro e accorciano con Adamo. Ne approfitta il Merì, che passa 2-0 (rigore di Fugazzotto e autogol di Nardo) sul campo della Nasitana e tiene così a distanza il Pro Falcone, vittorioso per 3-2 nel derby contro il pericolante Furnari, terzultimo: Mazzeo e Puleo porta due volte in vantaggio gli ospiti, ma la doppietta di Cipriano e la rete di Di Salvo firmano il successo locale. Più agevole, invece, la vittoria della Nuova Azzurra che, con La Rocca, Valenti e Molino, rifila un secco 3-0 all’Umbertina, ferma a quota 11 e certa dei play-out. La doppietta di Antonio Torre, invece, regala il successo per 2-0 al Pro Tonnarella sul San Basilio confermandosi al quinto posto con due punti di vantaggio sulla Sfarandina e quattro sull’Aquila Bafia, che fatica contro il Montagnareale. Chillari, Milone e Bisignani indirizzano la gara già nel primo tempo, ma nella ripresa gli ospiti sfiorano la clamorosa rimonta con Barresi e Jaiteh (rigore) che fissano il 3-2.
Piccolo passo in avanti verso la salvezza per il Rodì Milici, che deve però accontentarsi del pari interno: il rigore di Gabriele Torre illude i locali, poi la Treesse Brolo impone l’1-1 con Caprino.

GIRONE C
Aquila Bafia-Montagnareale 3-2
Nasitana-Merì 0-2
Nuova Azzurra-Umbertina 3-0
Pro Falcone-Furnari 3-2
Pro Tonnarella-San Basilio 2-0
Rodì Milici-Treesse Brolo 1-1
Sfarandina-Nuova Rinascita Patti 2-1

CLASSIFICA: Nuova Rinascita 50, Merì 46, Pro Falcone 45, Nuova Azzurra 43, Pro Tonnarella 42, Sfarandina 40, Aquila Bafia 38, Treesse Brolo 27, San Basilio 26, Rodì Milici 25, Nasitana 24, Furnari 19, Umbertina 11, Montagnareale 7

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 aprile 2019 alle 11:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print