Restano solo in due a punteggio pieno dopo la seconda giornata del girone C. In vetta Futura Brolo e Aquila Bafia: i gialloblù firmano uno dei due successi esterni, probabilmente quello più difficile battendo 3-2 il San Fratello con le reti di Cipriano, Giuffrè e Gullà, rendendo vano il tentativo di rimonta con Carbonetto e Morello. I biancorossi, invece, hanno vita facile contro l’Umbertina, travolta 5-1 da Bisignani e dalle doppiette di Cannuni e Puliafito, mentre per gli ospiti è Franchina a siglare il gol della bandiera.
Un trio alle spalle: poker della Nasitana che, con la doppietta di Praticò (seconda rete dal dischetto), Fakhereddine e Curasì, regola 4-0 lo Stefano Catania; 2-2, invece, tra Sfarandina e Città di Mistretta, due formazioni che puntano ai piani alti della classifica. Maniaci sblocca il risultato per i locali, quindi gli amastratini operano il sorpasso con Reina e Lombardo ma Cipriano salva i biancorossi.
Primo successo per il Città di Galati che, tra le mura amiche, supera 3-2 il Rodì Milici: i rossoblù non basta la doppietta di Motta per strappare almeno un punto, perché i locali calano il tris con Truglio, Mangano e Parafioriti. Vince anche la Rosmarino, alla prima vittoria in Prima categoria: 4-2 sulla Treesse Brolo firmato da Amata (doppietta), Tomasi e Blogna.
Infine, derby tirrenico al Furnari, che si impone 4-1 sul Pro Tonnarella: Schepis su rigore, Baglione, Parmaliana e Bertino i marcatori locali, mentre il solito Antonio Torre rende meno pesante il passivo.

GIRONE C
San Fratello-Futura Brolo 2-3    
Treesse Brolo-Rosmarino 2-4
Aquila Bafia-Umbertina 5-1
Città di Galati-Rodì Milici 3-2
Furnari-Pro Tonnarella 4-1
Nasitana-Stefano Catania 4-0
Sfarandina-Città di Mistretta 2-2    

CLASSIFICA: Futura Brolo, Aquila Bafia 6, Nasitana, Città di Mistretta, Sfarandina 4, Pro Tonnarella, San Fratello, Rosmarino, Furnari, Città di Galati 3, Rodì Milici 1, Treesse Brolo, Stefano Catania, Umbertina 0

Due formazioni al comando anche nel girone D, con Pro Mende e Pgs Luce che riescono a bissare il successo del primo turno. I luciesi si impongono di misura (1-0) con la rete di Cirino sulla Juvenilia, mentre la squadra di mister Beninato compie l’impresa e battono 2-0 a domicilio la favorita Sant’Alessio con la doppietta di Naccari. Stesso risultato per la Nuova Azzurra, che passa sul campo del Saponara con i gol di Piccolo e Giuseppe Marcini, mentre l’altra squadra barcellonese, l’Or.Sa., supera 3-2 il Casalvecchio Siculo: Materia (doppietta) e Garofalo firmano il tris locale nel primo tempo, mentre nella ripresa gli jonici accorciano con Spadaro, ma la sua doppietta non basta per evitare il ko.
Vince anche il Fiumedinisi che, con Orecchio e Gregorio, si impone 2-1 sull’Academy San Filippo, a segno con l’allenatore-giocatore Presti, che firma il momentaneo pari. Successo esterno per il Monforte San Giorgio, che riscatta il ko all’esordio strappando i tre punti al “Garden Sport” e piegando 1-0 il Real Sud Nino Di Blasi con la rete di Basile. Infine, 2-2 tra Robur e Duilia: ospiti in vantaggio con l’autorete di Riccobene, quindi il rigore di Caserta e il gol di Saglimbeni vale il sorpasso prima del pari di Giardina.

GIRONE D
Or.Sa. Promosport-Casalvecchio Siculo 3-2 
Real Sud Nino Di Blasi-Monforte San Giorgio 0-1
Robur-Duilia 81 2-2
Saponara-Nuova Azzurra 0-2
Fiumedinisi-Academy San Filippo 2-1
Pro Mende-Juvenilia 1-0
Sant’Alessio-Pgs Luce 0-2   

CLASSIFICA: Pro Mende, Pgs Luce 6, Nuova Azzurra, Or.Sa. Promosport, Duilia, Fiumedinisi 4, Real Sud Nino Di Blasi, Casalvecchio Siculo, Monforte San Giorgio, Robur, Juvenilia 1, Academy San Filippo, Sant’Alessio, Saponara 0

Nel girone E amaro debutto interno per il Giardini Naxos, che non è riuscito a dare continuità al successo di una settimana fa. I biancoazzurri (a segno Avanzato) crollano 4-1 contro il Calcio Belpasso, che porta via i tre punti grazie allo scatenato Garufi, autore di una tripletta, e a Strano, restando a punteggio pieno con Calcio Belpasso, Militello Val Catania, e Rsc Riposto.

GIRONE E
Pedara-Zafferana 2-2
Aci Bonaccorsi-Riposto Calcio 0-0
Giardini Naxos-Calcio Belpasso 1-4
Militello Val di Catania-Castel di Judica 3-2
Belpasso Fc-Mascalucia 3-2
Città di Catania-Leo Soccer 1-1
Rsc Riposto-Atletico Mascalucia 3-1

CLASSIFICA: Belpasso Fc, Calcio Belpasso, Militello Val Catania, Rsc Riposto 6, Aci Bonaccorsi 4,Giardini Naxos, Castel di Judica 3;  Città di Catania, Leo Soccer, Pedara, Riposto e Zafferana 1, Atletico Mascalucia, Mascalucia 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 ottobre 2019 alle 10:02
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print