Perde un pezzo la vetta del girone C. Si ferma il Città di Mistretta che, costretto allo 0-0 dal Furnari, lascia il primato e scivola in quinta posizione. Restano così in tre al comando con 10 punti. Successo di misura della Futura Brolo, che sbanca Mazzarrà: 1-0 firmato Raffaele per battere lo Stefano Catania.
2-1 per la Sfarandina che, tra le mura amiche, riesce a piegare il Città di Galati: la doppietta di Cipriano regala i tre punti ai locali, mentre agli ospiti non basta il gol di Truglio. Stesso punteggio per l’Aquila Bafia, in rimonta su un Pro Tonnarella al terzo ko di fila. Immediato il vantaggio ospite con una bella punizione di Impalà, ma i biancorossi rimontano con Mataj e Cannuni. Il San Fratello risale con un poker sulla Rosmarino: un successo nel segno di Calabrese, autore di una tripletta dopo l’iniziale vantaggio di Carbonetto.
Aggancio al quinto posto per la Nasitana, che regola 5-2 l’Umbertina: Curasì, Chillemi e Tuccio nel primo tempo, poi Salpietro fa doppietta nella ripresa, mentre per i rossoneri la doppietta di Elia Scafidi serve a rendere meno pesante il passivo. Infine, pari tra la Treesse Brolo, che conquista il primo punto in campionato, e il Rodì Milici, ora a quota 2: Castrovinci a segno per i locali e Gabriele Torre per gli ospiti.

Girone C - 4^ giornata
Furnari-Città di Mistretta 0-0
Treesse Brolo-Rodì Milici 1-1
Aquila Bafia-Pro Tonnarella 2-1
Nasitana-Umbertina 5-2   
San Fratello-Rosmarino 4-0      
Sfarandina-Città di Galati 2-1
Stefano Catania-Futura Brolo 0-1         

CLASSIFICA: Futura Brolo, Aquila Bafia, Sfarandina 10, San Fratello 9, Città di Mistretta, Nasitana 8, Furnari 5, Città di Galati, Rosmarino 4, Pro Tonnarella 3, Rodì Milici 2, Stefano Catania, Umbertina, Treesse Brolo 1

La quarta giornata manda in vetta al girone D la matricola Real Sud, che supera 2-0 il Casalvecchio con la doppietta di Bonfiglio (cinque gol in due gare) e vola a quota 9. I biancoverdi di mister Peditto approfittano dei passi falsi delle due barcellonesi. La Nuova Azzurra pareggia 2-2 a Letojanni contro la Robur: per i locali va a segno due volte Castorina, mentre i gol ospiti portano le firme di Giuseppe Marcini e Benenati. Va peggio all’Or.Sa., travolta 3-0 in casa da un Sant’Alessio in ripresa: Arigò apre, poi Augliera con una doppietta completa il tris. La formazione di Barcellona si ferma a quota 7 e viene raggiunta da Pro Mende e Pgs Luce, che chiudono 1-1 lo scontro diretto: Pitrone segna per i giallorossi, Mamome per i biancoblu. Stesso punteggio per la Duilia, che supera con un netto 3-0 l’Academy San Filippo, unica formazione ferma a 0 e in fondo alla graduatoria: per i mamertini due gol di Mandanici e uno di De Mariano.
Secondo successo consecutivo per il Saponara che, con Paolo Molonia e Lo Surdo, piega 2-1 il Monforte, che accorcia con Lo Monaco; resta imbattuto ma è costretto al secondo pari consecutivo il Fiumedinisi. La Juvenilia impone l’1-1 con Samuele Sanfilippo, mentre i giallorossi segnano con Orecchio.

Girone D - 4^ giornata
Duilia 81-Academy San Filippo 3-0    
Fiumedinisi-Juvenilia 1-1            
Or.Sa. Promosport-Sant’Alessio 0-3
Pro Mende-Pgs Luce 1-1
Real Sud Nino Di Blasi-Casalvecchio Siculo 2-0
Robur-Nuova Azzurra 2-2
Saponara-Monforte San Giorgio 2-1

CLASSIFICA: Real Sud Nino di Blasi 9, Nuova Azzurra 8, Or.Sa. Promosport, Pro Mende, Pgs Luce, Duilia 7, Casalvecchio Siculo, Sant’Alessio, Saponara, Fiumedinisi 6, Monforte San Giorgio 4, Robur, Juvenilia 2, Academy San Filippo 0

Prima vittoria interna per il Giardini Naxos, che regola 3-0 il Castel di Judica e risale in piena zona play-off. La doppietta di Giummaresi e la rete di Napoli regalano i tre punti ai biancoazzurri, ora a quota 9 come il Calcio Belpasso, sconfitto dall’Aci Bonaccorsi. Quattro su quattro per il Militello Val Catania, che viaggia a punteggio pieno, seguito a -2 dalla Rsc Riposto.

Girone E – 4^ giornata
Aci Bonaccorsi-Calcio Belpasso 2-1
Belpasso Fc-Rsc Riposto 0-1
Città di Catania-Zafferana 2-1
Giardini Naxos-Castel di Judica 3-0
Militello Val Catania-Mascalucia 2-1
Olimpia Pedara-Atletico Mascalucia 3-3
Riposto Calcio 2016-Leo Soccer 1-0

CLASSIFICA: Militello Val Catania 12, RSC Riposto 10, Calcio Belpasso, Giardini Naxos 9, Aci Bonaccorsi 8, Belpasso Fc, Città di Catania 7, Riposto Calcio 4, Castel di Judica, Mascalucia 3, Atletico Mascalucia, Olimpia Pedara 2, Leo Soccer, Zafferana 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 ottobre 2019 alle 10:02
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print