C’è una nuova capolista nel girone C. Dopo sei giornate è la Sfarandina a comandare grazie al successo esterno di Brolo e al contemporaneo pari della Futura Brolo.
I biancorossi battono 2-1 la Treesse (gol di Cicirello) con la doppietta di Praticò, mentre i gialloblù non vanno oltre lo 0-0 in casa della Nasitana. Futura che, a quota 14, viene raggiunta dall’Aquila Bafia, che si prende il match clou contro il Città di Mistretta: la doppietta di Cambria e il gol di Castagnolo firmano il 3-1, mentre Lentini è il marcatore ospite.
Sale in zona play-off il San Fratello, che regola il Rodì Milici: 3-1 il finale con un eurogol di Cortese, quindi Carroccetto e rigore di Calabrese, mentre i rossoblù vanno a segno con Gabriele Torre.
Successi di misura per il Pro Tonnarella, che supera 1-0 l’Umbertina con rete di Siracusa, e per lo Stefano Catania, che ottiene la prima vittoria in campionato grazie al gol di Donato che decide la sfida interna contro la Rosmarino. 2-2, infine, tra Furnari e Città di Galati: padroni di casa a segno con Schepis e Philip Torre, mentre gli ospiti replicano con Parafioriti ed Erik Campisi.

Girone C - 6^ giornata
Furnari-Città di Galati 2-2
Treesse Brolo-Sfarandina 1-2
Aquila Bafia-Città di Mistretta 3-1 
Nasitana-Futura Brolo 0-0        
San Fratello-Rodì Milici 3-1
Stefano Catania-Rosmarino 1-0
Umbertina-Pro Tonnarella 0-1

CLASSIFICA: Sfarandina 16, Aquila Bafia, Futura Brolo 14, San Fratello 12, Città di Mistretta 11, Nasitana, Pro Tonnarella 9, Città di Galati 8, Furnari 6, Rodì Milici, Rosmarino 5, Stefano Catania 4, Umbertina, Treesse Brolo 1


Cambia ancora la squadra al vertice. Il primo posto è di nuovo della Nuova Azzurra che, con il gol di Agrì, regola 1-0 il Monforte San Giorgio e approfitta del pari interno del Real Sud. I biancoverdi di mister Peditto rimontano due volte il Sant’Alessio: all’immediato gol di Galletta risponde Curcio, quindi, gli jonici si riportano avanti con Arigò, ma il rigore di Bonfiglio fissa il definitivo 2-2.
Barcellonesi a quota 14, +1 sul Real Sud raggiunto dalla Pro Mende, che rifila un sonoro 5-0 all’Or.Sa.: Genovese, Stagno (doppietta), Pitrone e Ruggeri i marcatori dei giallorossi di mister Granata, in piena corsa per il salto.
Continua a viaggiare nei piani alti la matricola Casalvecchio, vittorioso 4-2 sul campo del Saponara: un’autorete di Repici e i gol di Chillemi, Spadaro e Miano realizzano il poker ospite, mentre i tirrenici vanno a segno con Toscano e Iannello. Gli jonici scavalcano l’Or.Sa., agganciata dalla Duilia che, con due reti di Mandanici, batte 2-0 la Juvenilia, in piena zona play-out.
Cinque punti per la squadra di mister Cannaò, come la Robur che, contro il fanalino Academy San Filippo, conquista la prima vittoria stagionale nel segno di Filippo Saglimbene. Infine, affermazione interna anche per il Fiumedinisi, che condanna la Pgs Luce al secondo ko di fila. Ardiri e un’autorete favoriscono il successo jonico, mentre il gol di Belfiore serve solo a dimezzare lo svantaggio.

Girone D - 6^ giornata
Nuova Azzurra-Monforte San Giorgio 1-0
Robur-Academy San Filippo 1-0
Real Sud Nino di Blasi-Sant’Alessio 2-2
Saponara-Casalvecchio Siculo 2-4
Duilia 81-Juvenilia 2-0
Fiumedinisi-Pgs Luce 2-1 
Pro Mende-Or.Sa. Promosport 5-0 

CLASSIFICA: Nuova Azzurra 14, Real Sud Nino Di Blasi, Pro Mende 13, Casalvecchio Siculo 12, Or.Sa. Promosport, Duilia 10, Fiumedinisi 9, Pgs Luce, Monforte San Giorgio, Sant’Alessio 7, Saponara 6, Juvenilia, Robur 5, Academy San Filippo 0

Sorpasso anche in vetta al girone E: Militello Val di Catania e Rsc Riposto impattano 1-1 nello scontro diretto e il Calcio Belpasso si prende il primato con il netto 5-2 sul Castel di Judica. In ritardo invece il Giardini Naxos che, dopo il secondo ko consecutivo, scivola fuori dalla zona play-off. Stop interno per i biancoazzurri, che cedono 2-1 al Mascalucia: non basta il gol di Ciaccio, perché gli etnei si impongono con Di Mauro e Lo Cicero.

Girone E - 6^ giornata
Aci Bonaccorsi-Leo Soccer 2-1
Calcio Belpasso-Castel di Judica 5-2
Città di Catania-Atletico Mascalucia 1-1
Giardini Naxos-Mascalucia 1-2 
Militello Val di Catania-Rsc Riposto 1-1
Pedara-Belpasso Fc 0-2
Riposto Calcio-Zafferana 4-0

CLASSIFICA: Calcio Belpasso 15, Militello Val Catania, RSC Riposto 14, Belpasso Fc 13, Aci Bonaccorsi, Città di Catania 11, Giardini Naxos 9, Castel di Judica 8, Mascalucia, Riposto Calcio 6, Zafferana, Atletico Mascalucia 4, Olimpia Pedara 2, Leo Soccer 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 novembre 2019 alle 10:09
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print