Lotta al vertice sempre più aperta nel girone C e con quattro squadre in appena due punti. Primato a quota 24 per Futura Brolo e Aquila Bafia: i gialloblù superano 3-1 il Rodì Milici che, con Trifilò, riesce solo a ridurre il passivo dopo le reti di Francesco Gullà, Cipriano e Paolo Gullà; i biancorossi invece, ne fanno cinque alla Treesse Brolo travolto dalle doppiette di Rotella e Puliafito e dal gol di Castagnolo.
Terza piazza per la Sfarandina, che passa a fatica sul campo dello Stefano Catania: Cipriano e Praticò firmano il doppio vantaggio ospite rimontato da Giambò (rigore) e Di Natale, ma i biancorossi si prendono i tre punti con il gol del 2-3 di Conti Nibali. Tiene il passo anche il San Fratello, che si impone 4-2 sul Furnari: Marino e Bontempo segnano per i neroverdi, ma i giallorossi rispondono con due reti di Puleo; poi Carbonetto e ancora Bontempo realizzano il poker. Più staccato, al quinto posto, il Città di Mistretta, che esce indenne per 0-0 dal campo del Pro Tonnarella, permettendo così alla Nasitana di avvicinarsi a -1. I biancoazzurri sono scatenati e superano 6-1 la Rosmarino: Salpietro e Calanna portano i locali su doppio vantaggio, Amata prova a riaprire il match ma Calcò dal dischetto, Chillemi e ancora i rigori di Fakhreddine e Passalacqua completano la vittoria tennistica. Infine, risale il Città di Galati che, con due reti di Isidoro Truglio, regola 2-0 l’Umbertina, sempre ultima in compagnia della Treesse e con appena un punto.

Girone C - 10^ giornata
Futura Brolo-Rodì Milici 3-1
Pro Tonnarella-Città di Mistretta 0-0
Aquila Bafia-Treesse Brolo 5-0
Nasitana-Rosmarino 6-1
San Fratello-Furnari 4-2
Stefano Catania-Sfarandina 2-3
Umbertina-Città di Galati 0-2 

CLASSIFICA: Futura Brolo, Aquila Bafia 24, Sfarandina 23, San Fratello 22, Città di Mistretta 19, Nasitana 18, Pro Tonnarella, Città di Galati 13, Furnari 12, Rosmarino, Stefano Catania, Rodì Milici 8, Umbertina, Treesse Brolo 1

Continua il testa a testa nel girone D con Pro Mende e Nuova Azzurra (una gara in meno) insieme al comando con 23 punti. I luciesi conquistano l’intera posta in palio sul campo del Saponara, grazie alle reti di Stagno e Pitrone, mentre i locali vanno a segno con Fugazzotto. Fa più rumore la vittoria dei giallorossi, che schiantano 6-1 il Sant’Alessio, che non riesce a ritrovarsi. Gabriele Piccolo porta in vantaggio i locali, Augliera pareggia ma è solo un’illusione perché gli jonici non reggono e cedono alle marcature di Gabriele Piccolo, Giuseppe Marcini, Torre, Giunta e Iannello.
Terzo posto per la Duilia che, con Piccolo, batte di misura (1-0) l’Or.Sa., mentre importante affermazione esterna per il Real Sud che, con Scivolone e Romeo, ritrova il successo e batte 2-0 il Fiumedinisi. Quarta piazza per i biancoverdi di mister Peditto, seguiti da Monforte e Casalvecchio: nello scontro diretto sono i neroverdi di Cambria a imporsi 2-1 e agganciare gli avversari. Iorio e Midili i marcatori del Monforte, mentre gli jonici dimezzano lo svantaggio con Spadaro.
Vittorie esterne per le due squadre cittadine e valgono molto in ottica salvezza. Luca Belfiore, con un poker, trascina la Pgs Luce, che supera 4-0 l’Academy San Filippo, mentre la Juvenilia ringrazia Siano e Manfrè e sbanca Letojanni, passando 2-0 sul campo della Robur.

Girone D - 10^ giornata
Monforte San Giorgio-Casalvecchio Siculo 2-1
Nuova Azzurra-Sant’Alessio 6-1
Robur-Juvenilia 0-2
Saponara-Pro Mende 1-2
Academy San Filippo-Pgs Luce 0-4                
Duilia 81-Or.Sa. Promosport 1-0
Fiumedinisi-Real Sud Nino Di Blasi 0-2

CLASSIFICA: Pro Mende, Nuova Azzurra* 23, Duilia 20, Real Sud Nino Di Blasi 19, Casalvecchio Siculo, Monforte San Giorgio 16, Or.Sa. Promosport 14, Pgs Luce, Sant’Alessio 13, Fiumedinisi 12, Juvenilia* 11, Robur 9, Saponara 6, Academy San Filippo 0
*una gara in meno

Allungo nel girone E: il Calcio Belpasso vince 2-0 (Scoglio e Nicolosi) lo scontro diretto con la Rsc Riposto, scivolata in quinta posizione, e si porta a +4 sul Belpasso Fc. Quest’ultima non va oltre il 2-2 sul campo del Riposto Calcio: Sapienza porta in avanti i locali, Palazzolo e Ravalli (rigore) rimontano ma Coco fissa il definitivo pari. Salgono in zona play-off l’Aci Bonaccorsi (6-0 sullo Zafferana: Anastasi, Bonelli e doppiette per Donzuso e Arena) e il Militello Val di Catania (3-1 al Città di Catania: rigori di Rizzotti e Arcidiacono e gol di Caniglia), mentre si riavvicina il Giardini Naxos, che batte 2-0 il Pedara, ultimo come il Leo Soccer. I biancoazzurri ritrovano il successo grazie alle reti di Montalto e Nicolosi e si portano a -5 dal quinto posto.

Girone E - 10^ giornata
Aci Bonaccorsi-Zafferana 6-0
Calcio Belpasso. Rsc Riposto 2-0
Castel di Judica-Mascalucia 3-0
Città di Catania-Militello Val di Catania 1-3
Giardini Naxos-Pedara 2-0 
Leo Soccer-Atletico Mascalucia 3-3
Riposto Calcio-Belpasso Fc 2-2

CLASSIFICA: Calcio Belpasso 27, Belpasso Fc 23, Aci Bonaccorsi, Militello Val di Catania 21, Rsc Riposto 20, Giardini Naxos 15, Città di Catania 14, Castel di Judica 13, Riposto Calcio 12, Mascalucia, Atletico Mascalucia 9, Zafferana 8, Olimpia Pedara, Leo Soccer 2
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 dicembre 2019 alle 10:12
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print