Il girone di ritorno del gruppo C riparte con la Sfarandina in vetta e inseguita da tre formazioni. I biancorossi non hanno problemi a superare la Rosmarino, sconfitta nettamente 5-0: Maniaci apre le marcature poi dilagano Nibali, Praticò, Carmine Manera II (juniores) e Carmine Manera I, mantenendo così il +4 sul secondo posto.
Distanza di sicurezza su Futura e San Fratello: i brolesi conquistano l’unica vittoria esterna battendo 4-1 il Furnari con Stefano Pintaudi (doppietta), Arasi e Lenzo, prima delle reti locali di Lucarelli e Messina utili a ridurre il passivo; poker anche per i neroverdi che, con Calabrese, Bontempo, Carbonetto e Nicosia regolano l’Umbertina, nuovamente sola in fondo alla classifica. Tiene il passo l’Aquila Bafia, che supera di misura lo Stefano Catania: Chillari e Durante firmano il doppio vantaggio locale, mentre gli ospiti accorciano nel finale con Cipriano.
Si chiudono senza reti le sfide tra Città di Galati e Città di Mistretta, che resta quinto, e Nasitana-Rodì Milici, mentre la Treesse lascia l’ultimo posto grazie al pari con il Pro Tonnarella: locali in vantaggio con Bollino, mentre La Spada salva la formazione viola.

Girone C - 1^ giornata di ritorno
Furnari-Futura Brolo 2-4
Aquila Bafia-Stefano Catania 2-1
Città di Galati-Città di Mistretta 0-0
Nasitana-Rodì Milici 0-0
San Fratello-Umbertina 4-0
Sfarandina-Rosmarino 5-0
Treesse Brolo-Pro Tonnarella 1-1

CLASSIFICA: Sfarandina 35, Futura Brolo, San Fratello 31, Aquila Bafia 30, Città di Mistretta 26, Nasitana 25, Città di Galati, Pro Tonnarella 18, Rodì Milici 16, Furnari 15, Stefano Catania 11, Rosmarino 8, Treesse Brolo 5, Umbertina 4

Il nuovo anno comincia con l’immediato riscatto della Nuova Azzurra, dopo il ko dell’ultimo turno contro il Real Sud. Successo autoritario per la capolista, che passa 4-2 sul campo del Fiumedinisi che, prima, va in vantaggio con Ciatto, quindi i barcellonesi ribaltano tutto con Guglielmo Torre e Gabriele Piccolo, ma Santonocito ristabilisce la nuova parità; nella ripresa Agrì e ancora Piccolo firmano il poker. Tre punti per tenere a distanza la Pro Mende, in scia (-2) dopo la vittoria interna sul Monforte: sblocca Nobile, ma pareggia Francesco Torre prima che Antonio Torre e l’autogol di Buta segnino l’allungo dei locali; nel finale il gol di Battaglia fissa il 3-2.
Balza al terzo posto il Real Sud, che travolge 7-1 l’Academy San Filippo: Curcio è il grande protagonista con una tripletta nella goleada completata da Bonfiglio, Trimarchi, Bonamonte e Gianluca Scivolone, mentre Pitasi regala una piccola soddisfazione agli ospiti. 
Dushkaj al 92’ firma il blitz esterno della Duilia, che viola 1-0 il campo del Saponara e aggancia la zona play-off e il Casalvecchio, ko nel derby contro il Sant’Alessio, adesso a -3: decide la doppietta di Cardia (uno su rigore), mentre Spadaro accorcia per il 2-1 finale.
Comincia male l’anno delle due messinesi. La Juvenilia, nonostante il vantaggio di Amendola, cede 3-1 all’Or.Sa., che ribalta il punteggio con Materia (doppietta) e Pino; la Pgs Luce, invece, spreca il triplo vantaggio firmato La Valle, Mazzeo (rigore) e Belfiore e, nella ripresa, si fa riprendere dalla Robur, a segno con Saglimbeni (doppietta) e Castorina.

Girone D - 1^ giornata di ritorno
Or.Sa.-Juvenilia 3-1
Robur-Pgs Luce 3-3
Saponara-Duilia 81 0-1
Fiumedinisi-Nuova Azzurra 2-4
Pro Mende-Monforte San Giorgio 3-2
Real Sud Nino Di Blasi-Academy San Filippo 7-1
Sant’Alessio-Casalvecchio Siculo 2-1

CLASSIFICA: Nuova Azzurra 32, Pro Mende 30, Real Sud Nino Di Blasi 26, Casalvecchio Siculo, Duilia 25, Sant’Alessio 22, Monforte San Giorgio, Or.Sa. Promosport 20, Pgs Luce 18, Fiumedinisi 17, Juvenilia, Robur 14, Saponara 10, Academy San Filippo 3

Nel girone E comanda sempre il Belpasso Fc, che stende 3-0 lo Zafferana con le reti di Bagnato, Sciacca e il rigore di Manneh. Insegue la Rsc Riposto, che con Dimistrascu regola 1-0 il Mascalucia, mentre il Calcio Belpasso vince 4-1 sul campo del Città di Catania: Nicolosi (tripletta) e Febbraio i marcatori ospiti, mentre i locali segnano con Di Sarno. A chiudere la zona play-off Aci Bonaccorsi e Militello Val di Catania, entrambi vittoriosi senza difficoltà, mentre il Giardini Naxos non va oltre il pari interno. Non bastano Nicolosi (doppietta) e Avanzato per battere il Riposto Calcio, che strappa il 3-3 con Di Dio (momentaneo vantaggio) e la doppietta decisiva di Alessio Russo.

Girone E - 1^ giornata di ritorno 
Giardini Naxos-Riposto Calcio 3-3 
Aci Bonaccorsi-Atletico Mascalucia 5-2
Belpasso Fc-Zafferana 3-0
Città di Catania-Belpasso Calcio 1-4
Militello Val di Catania-Leo Soccer 7-2
Pedara-Castel di Judica 1-2
Rsc Riposto-Mascalucia 1-0

CLASSIFICA: Belpasso Fc 35, Rsc Riposto 32, Calcio Belpasso* 31, Aci Bonaccorsi*, Militello Val di Catania 28, Riposto Calcio 22, Giardini Naxos*, Castel di Judica 17, Città di Catania* 14, Atletico Mascalucia 13, Mascalucia* 12, Zafferana 11, Olimpia Pedara* 5, Leo Soccer 2      
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 gennaio 2020 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print