Si riapre il girone C e il ko della Sfarandina riaccende la lotta per il primo posto, con quattro squadre in quattro punti.
La formazione umbertina resta prima a quota 35 nonostante la sconfitta sul campo del Città di Mistretta che, con Filetto, Paone e Pruiti, ribalta l’iniziale vantaggio ospite di Praticò e fissa il 3-1. A -1 dalla vetta c’è il San Fratello, che vince lo scontro diretto e stacca la Futura: a Brolo è decisivo il gol di Giacomo Bontempo per lo 0-1 finale. Stesso risultato anche per l’Aquila Bafia, che passa di misura in casa dell’Umbertina grazie a Castagnolo, dopo il rigore fallito in avvio da Durante (parato da Svezia).
Solo 0-0 per la Nasitana che, dopo il match contro lo Stefano Catania, si allontana a -3 dalla zona play-off, mentre si avvicina il Città di Galati che vince 3-1 sul campo del Rodì Milici: Eric Campisi e Parafioriti firmano il doppio vantaggio ospite, accorcia Gabriele Torre, ma Graziano, ex portiere “prestato” all’attacco, fissa l’1-3. Derby e aggancio per il Furnari, che regola 3-1 il Pro Tonnarella: protagonista della sfida è Puleo, autore di una tripletta, mentre nel finale Cicero accorcia per i viola. Infine, dopo sette turni la Rosmarino ritrova il successo e si prende tre punti d’oro in chiave salvezza, battendo la Treesse Brolo per 1-0, con rete decisiva di Cardella.

Girone C - 2^ giornata di ritorno
Futura Brolo-San Fratello 0-1
Pro Tonnarella-Furnari 1-3
Città di Mistretta-Sfarandina 3-1
Rodì Milici-Città di Galati 1-3
Rosmarino-Treesse Brolo 1-0
Stefano Catania-Nasitana 0-0
Umbertina-Aquila Bafia 0-1

CLASSIFICA: Sfarandina 35, San Fratello 34, Aquila Bafia 33, Futura Brolo 31, Città di Mistretta 29, Nasitana 26, Città di Galati 21, Furnari 18, Pro Tonnarella 18, Rodì Milici 16, Stefano Catania 12, Rosmarino 11, Treesse Brolo 5, Umbertina 4

Nel girone D è sempre testa a testa tra Nuova Azzurra e Pro Mende. I barcellonesi vincono 4-1 contro il Saponara (gol di Fugazzotto) con doppiette di Calderone e Benenati, mentre i luciesi sbancano il “Bonanno” e regolano 1-0 la Juvenilia con la rete di Stagno in avvio di gara.
Si ferma il Real Sud che, come all’andata, cade contro il Monforte San Giorgio: Buta e Basile i marcatori neroverdi, mentre gli ospiti riescono solo ad accorciare con Bonfiglio. I biancoverdi vengono così scavalcati da Casalvecchio e Duilia. La squadra jonica supera 4-2 in rimonta l’Or.Sa.: vantaggio barcellonese di Di Salvatore, poi Maggioloti, Spadaro, Miano e Leo ribaltano il risultato e, nel finale, ancora Di Salvatore (rigore) realizza la personale doppietta; i mamertini, invece, rischiano contro la Robur, avanti 0-2 con l’autogol di Mandanici su tiro di Cipolla e con il rigore di Saglimbeni, ma rimontano con Giunta e la doppietta di Mandanici.
Occasione persa per il Sant’Alessio, ko al “Despar Stadium”: la Pgs Luce, come all’andata, piega gli jonici e si allontana dalla zona pericolo. Belfiore sblocca, gli ospiti pareggiano con Augliera, ma la squadra di mister Beninato esulta con il 2-1 realizzato da Isgrò. Infine, 0-3 maturato nella ripresa per il Fiumedinisi che, con le reti di Ardiri, Tavilla e Muzio, regola l’Academy San Filippo.

Girone D - 2^ giornata di ritorno
Juvenilia-Pro Mende 0-1
Monforte San Giorgio-Real Sud 2-1
Nuova Azzurra-Saponara 4-1
Academy San Filippo-Fiumedinisi 0-3
Duilia-Robur 3-2
Casalvecchio Siculo-Or.Sa. 4-2
Pgs Luce-Sant’Alessio 2-1

CLASSIFICA: Nuova Azzurra 35, Pro Mende 33, Casalvecchio Siculo 28, Duilia 28, Real Sud Nino Di Blasi 26, Monforte San Giorgio 23, Sant’Alessio 22, Pgs Luce 21, Or.Sa. Promosport 20, Fiumedinisi 20, Juvenilia 14, Robur 14, Saponara 10, Academy San Filippo 3

Vincono le prime quattro del girone E. Resta in vetta il Belpasso Fc che, pur a fatica, passa 4-3 in casa del Mascalucia: Di Prima porta in vantaggio i locali, Bagnato concretizza il sorpasso con una doppietta, Ravalli allunga, ma Di Mauro tiene in gara i suoi, prima del gol di Palazzolo; in pieno recupero Zaid firma l’ultima marcatura del match.
Più facile il successo del Calcio Belpasso, che si tiene a -1 dopo il 5-1 rifilato al Giardini Naxos: doppietta di Ruggeri e tripletta di Nicolosi, prima del gol della bandiera ospite di Pantè. Poker e vittoria esterna per la Rsc Riposto: 4-2 sull’Atletico Mascalucia con le doppiette di Varrica e Dumitrascu, mentre per i locali vanno a segno Asero e Cappadonna. Goleada esterna anche per l’Aci Bonaccorsi, che piega 6-0 il Riposto Calcio con il rigore di Musumeci, il gol di Donzuso e le doppiette di Anastasi e Bonelli. A chiudere la griglia play-off il Militello Val di Catania, che vince nel recupero contro il Castel di Judica: Indelicato segna al 94’ dopo il vantaggio di Arcidiacono e il pari locale di Battiato. Vittoria interna per il Leo Soccer, che piega 5-0 il Città di Catania, ma resta ultimo in virtù del pari a reti bianche tra Zafferana e Pedara.

Girone E - 2^ giornata di ritorno 
Calcio Belpasso-Giardini Naxos 5-1
Mascalucia-Belpasso Fc 3-4
Atletico Mascalucia-Rsc Riposto 2-4
Castel di Judica-Militello Val di Catania 1-2
Leo Soccer-Città di Catania 5-0
Riposto Calcio-Aci Bonaccorsi 0-6
Zafferana-Pedara 0-0

CLASSIFICA: Belpasso Fc 38, Calcio Belpasso 37, Rsc Riposto 35, Aci Bonaccorsi 34, Militello Val di Catania 31, Riposto Calcio 24, Giardini Naxos 20, Castel di Judica 17, Città di Catania 14, Atletico Mascalucia 13, Mascalucia 12, Zafferana 12, Olimpia Pedara 6, Leo Soccer 5      

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 gennaio 2020 alle 10:04
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print