Ancora in festa per la Promozione e dopo le fatiche di Mistretta nel recupero, la Castelluccese cade tra le mura amiche contro un Real Campofelice che, grazie al successo per 2-1, resta in corsa per i play-off.
Su un campo pesante per la pioggia, si fanno preferire gli ospiti che, più motivati, partono subito bene e, al 17’, vanno in vantaggio: Sowe serve Terzo che, in area, subisce fallo da Platia e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto va Ferrara che, sul primo tiro, trova la parata di Russo, bravo a indovinare l’angolo, poi sulla ribattuta insacca lo 0-1.
La Castelluccese prova a reagire, ma Sanzeri fa buona guardia e il Real Campofelice riesce a mantenere il minimo vantaggio fino all’intervallo. Nella seconda frazione, però, i padroni di casa tornano in campo decisi a pareggiare e ci riescono al 58’ quando Viglianti triangola Fertitta e serve Salerno, che, da pochi passi, non sbaglia e realizza l’1-1 e il 33° gol in campionato. 
Poco dopo ancora Salerno ha la palla del sorpasso, ma è la traversa a salvare la formazione palermitana che, in pieno recupero, firma l’impresa: al 91’, infatti, il neo entrato Aiello si avventa sul cross di Ferrara, si allunga e riesce a deviare alle spalle di Russo. L’1-2 regala tre punti d’oro alla squadra di mister Tripi, che rovina l’ultima in casa della Castelluccese, ko dopo sette risultati utili consecutivi. 
I biancorossi restano fermi a quota 48 e chiuderanno una eccellente stagione sul campo del Roccapalumba, mentre il Real Campofelice sale a quota 35, -1 dai play-off e tenterà l'ultimo assalto nel match contro il Real Trabia.

CASTELLUCCESE-REAL CAMPOFELICE 1-2
Marcatori: pt 17’ Ferrara (RC), 13’ st Salerno, 46’ st Aiello (RC)

Castelluccese: Russo, Allò, Platia (1’ st Biundo), Fertitta, Tarantello, Cannizzaro, Viglianti, Grillo, Salerno, Rinaldi (40’ st Nicolosi), Spata (1’ st Milia). All.: Randazzo V.
Real Campofelice: Sanzeri, Tascone (14’ st Preiti), Troina, Crisanti, Ingenio, Gambino, Bisogno, Ruggirello, Terzo, Ferrara, Sowe (38’ st Aiello). All.: Tripi
Arbitro: Pecora di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 aprile 2019 alle 21:41
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print