Gli ottimi risultati del San Biagio, reduce da una vittoria di misura in trasferta contro la Pro Falcone con il risultato di 0-1 in un match valevole per la nona giornata del Girone C del campionato di Prima Categoria, passano anche dalle mani del giovane numero uno messinese Simone Taranto, classe 1993, alla sua quinta gara consecutiva con la maglia del San Biagio.

Nessun gol subito fino a questo momento, cinque vittorie consecutive e porta inviolata da ben 450 minuti. L'ex portiere di Milazzo, Messina, Città di Messina, Licata, Castrovillari e Orlandina, oltre 40 presenze tra Eccellenza e Serie D e l'esordio in Lega Pro ad ininzio carriera con i mamertini, ha portato esperienza e sicurezza alla compagine messinese, in testa alla classifica.

Quinta vittoria consecutiva e quinta gara senza subire reti per il San Biagio. Superata di misura la Pro Falcone nella nona giornata del Girone C del campionato di Prima Categoria.

Sono molto contento, abbiamo affrontato un'ottima squadra come la Pro Falcone, una compagine che mi ha veramente impressionato. Solida in difesa, con un buon centrocampo e un attacco pungente. E' stata una partita sofferta, non semplice, ma era importante conquistare questi tre punti. Nella prima frazione di gara non siamo riusciti a scardinare la retroguardia avversaria e abbiamo trovato il gol con Corso dagli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa, invece, abbiamo abbassato un po' troppo il baricentro, abbiamo rischiato qualcosa, ma siamo riusciti a mantenere ancora una volta la nostra porta inviolata e a portare a casa questa importantissima vittoria”.

Prima del tuo arrivo, il San Biagio aveva subito sei reti in quattro partite.

Da un punto di vista tattico lavoriamo tanto e bene durante la settimana, subiamo poco in difesa e tutta la squadra si sacrifica per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo un organico di categoria superiore, lo stiamo dimostrando e continueremo a farlo. Penso che le sei reti subite in quattro partite siano state solamente un caso, può capitare. Forse con il mio arrivo ho portato alla squadra una maggiore tranquillità, quella che serviva in questo momento”.

24 punti in graduatoria, 5 punti di vantaggio sulla seconda e 4 giornate al giro di boa. Sabato ci sarà il primo di due "derby" consecutivi. Affronterete in casa la Pro Tonnarella, a quota 11 punti in classifica, prima del big match contro il Terme Vigliatore.

Dopo nove gare avere cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica è un risultato più che positivo, ma non dobbiamo assolutamente montarci la testa. Sarà fondamentale restare con i piedi per terra e lavorare duramente, perché sia Terme Vigliatore che Stefanese sono due squadre insidiose pronte ad aspettare un nostro passo falso. Domenica affronteremo in casa la Pro Tonnarella, una squadra con un'ottima difesa, una partita da non sottovalutare. Noi ci presenteremo con il miglior attacco del girone, vedremo chi la spunterà. Per quanto riguarda il match contro il Terme Vigliatore, invece, essendo ancora al girone di andata, non credo si tratti di una gara decisiva, ma sicuramente daremo il massimo, come sempre del resto. Classifica alla mano, anche squadre come Polisportiva Gioiosa, Futura Brolo e Pro Falcone non sono certo da sottovalutare, è un campionato molto equilibrato”.

450 minuti di imbattibilità. C'è la speranza di rilanciarti ad alti livelli attraverso questo campionato con la maglia del San Biagio?

La speranza è sempre l'ultima a morire, ma per il momento penso solo al San Biagio e ad affrontare nel migliore dei modi queste ultime quattro partite del girone di andata, incontri che non saranno decisivi ma che saranno molto importanti in chiave promozione. Per quanto riguarda i 450 minuti di imbattibilità, spero possano continuare e prolungarsi ulteriormente. Il mio rilancio può passare anche attraverso questa stagione”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 24 novembre 2015 alle 19:45
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print