Il San Fratello è pronto a iniziare la stagione e, per il terzo anno consecutivo, militerà regolarmente nel campionato di Prima Categoria.

Una stagione che si apre con tante le novità tra le file neroverdi, a partire dal vertice societario: lascia la scena, infatti, l'ormai ex presidente Sara Caprino e il suo posto è stata assegnato a Delfio Calabrese, attaccante di razza che rivestirà il doppio ruolo di presidente-calciatore. In panchina siederà, invece, mister Francesco Cottone, tra I tecnici più stimati della zona che scambia la propria casacca con l'ex Antonio Reale, trasferitosi sulla panchina della Sfarandina.

Diverse le trattative di mercato e le operazioni in uscita: il club ha ceduto l’attaccante Naro e il centrocampista La Marca, che vestiranno, rispettivamente i colori della Sfarandina in Prima categoria e dell’Asd Acquedolci in Promozione. In porta resta Bontempo, mentre è stato ceduto Ciro Galati alla Santangiolese. In entrata si segnalano gli acquisti dell’esterno offensivo Giovanni Galati, classe 1999 e per lui si tratta di un gradito ritorno.
Trattative molto avanzate portano, poi, all’esperto e forte difensore Roberto Veneroso, ex Stefanese, la cui firma è attesa nelle prossime ore.

Intanto il San Fratello ha ottenuto il nulla osta per poter giocare sul terreno di gioco “L. Gagliani”, ma si pensa solo in via temporanea in quanto sono previsti lavori di ristrutturazione che obbligheranno I neroverdi ad accasarsi altrove per qualche partita. Ufficiale, poi, la partecipazione alla Coppa Sicilia che, nonostante le tante difficoltà economiche, il San Fratello ha deciso di onorare ed è riuscito a garantire la propria presenza a tutte le competizioni stagionali, grazie al lavoro di un piccolo gruppo di dirigenti che hanno dimostrato ancora una volta il loro amore per il paese e per la squadra, basandosi solo su alcuni sponsor locali e sul supporto dei tantissimi tifosi.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 agosto 2018 alle 12:14 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print