Primo match dell’anno con sconfitta per il San Fratello che, dopo il rinvio della gara casalinga contro l’Acquedolci, ha debuttato sul campo del Calcio Rangers, formazione palermitana in lotta per evitare i play-out.

In una sfida condizionata dalle condizioni del terreno di gioco, viscido e pesante per la pioggia, la squadra di mister Emanuele tiene bene il campo contro il Calcio Rangers che prova a farsi pericoloso dalle parti di Galati Pontillo.
La prima frazione scorre via sui binari dell’equilibrio, ma, nella ripresa, si fanno preferire i padroni di casa che aumentano il ritmo e passano al 61’: sugli sviluppo di una punizione dalla trequarti, sbuca Cinà che, di testa, tocca la sfera e batte il portiere ospite. Il San Fratello, con generosità, cerca di reagire e si spinge in avanti, ma Greco non corre particolari pericoli e il Calcio Rangers conquista tre punti d’oro in chiave salvezza, uscendo momentaneamente dalla zona play-out. Palermitani a quota 16 e classifica molto corta, con i neroverdi che, al terzo ko consecutivo, restano sesti ma, con 19 punti, non possono restare tranquilli. E tra una settimana ancora una trasferta impegnativa a Brolo, sul campo di una Treesse a caccia di punti salvezza.

CALCIO RANGERS-SAN FRATELLO 1-0
Calcio Rangers: Greco, Calascibetta, Alessi (65’ Ales), Alfano, Pecoraro, Cinà, Ortolano (85’ Siragusa), Piazzese, Gnoffo D. (80’ Calandra), Gnoffo A., Mangano. A disp.: Manno, Bragione, Compagno, Fallo. All.: Ciminna
San Fratello: Galati Pontillo C., Cobuz (75’ Caprino), Scavina (80’ Salerno B.), Mangione, Foti, Salanitro, Ciravolo, La Marca, Morello (60’ Calabrese), Carbonetto, Galati Pontillo G. A disp.: Salerno S., Coman, Nicosia, Mondello. All.: Emanuele
Rete: 61’ Cinà
Arbitro: Conticello Di Trapani
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 22:52 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print