La matricola in vetta contro la favorita in ritardo. Al "Garden Sport" di Mili Marina va in scena il big match della 6^ giornata del girone D tra il Real Sud, che comanda a quota 12, e il Sant'Alessio, a metà classifica con 6 punti.
I biancoverdi, quasi perfetti con una sconfitta in cinque gare, vogliono rafforzare la prima posizione e sono attesi da un importante test tra la formazione costruita per vincere il campionato. Gli arancioni, però, hanno avuto un avvio incostante, con appena due vittorie e dovranno cercare l'exploit esterno per accorciare dalla vetta.

Primo tempo: Al 2' Sant'Alessio subito in vantaggio con Galletta che ribadisce in rete la corta respinta del portiere Messina. 0-1 immediato per gli arancioni in campo con le novità Dino Billè in porta e Gentilesca al centro della difesa. Sotto di un gol il Real Sud fa la partita: possesso ma poche occasioni. Al 17' ci prova Cardia per gli ospiti: destro dal limite ma debole e Messina blocca. I locali insistono e al 25' protestano per un rigore su un'uscita scomposta di Billè su Scivolone, ma l'arbitro lascia giocare. Al 27' punizione di Romeo e colpo di testa ravvicinato di Bonamonte che schiaccia a lato. Al 32' miracolo di Billè che vola all'incrocio per deviare in angolo la bella punizione di Romeo. Superiorità territoriale del Real Sud che al 38' si concretizza con il gol di Curcio che riceve palla da Acquaviva e calcia in diagonale battendo Billè sul palo lontano. Bell azione dei padroni di casa che trovano il meritato pari. L'1-1 chiude la prima frazione. Il Sant'Alessio segna subito nella sua unica occasione, il Real Sud gioca bene e pareggia nel finale.

Secondo tempo: Gara subito viva con le due squadre che si danno battaglia e provano a farsi vedere in fase offensiva. È sempre Curcio il più attivo e mette in difficoltà la difesa ospite. All'8' il destro in area è fuori. Al 10' tentativo di Acquaviva: punizione respinta e sul secondo tiro al volo la sfera esce di poco a lato. Fase confusa della ripresa. Il Real Sud ci prova ma non punge, il Sant'Alessio si affida alle ripartenze. Al 28' gli ospiti rubano palla, cross in mezzo per Arigò che controlla e batte Messina. La reazione è immediata e Trimarchi subisce fallo in area da un difensore. Rigore per il Real Sud che il neo entrato Bonfiglio trasforma per il 2-2. Proteste ospiti veementi e ne paga le conseguenze Turiano, espulso. Sant'Alessio in dieci. Al 39' ancora una bella azione locale che porta al cross da sinistra Geraci, colpo di testa in tuffo di Bonfiglio e altro miracolo di Billè che salva il risultato. Al 42' angolo di Gentilesca e girata al volo di Augliera ma Messina si supera sul primo palo e devia ancora in corner. Al 46' errore di Brancato che favorisce Arigò, palla ad Augliera ma lo stesso Brancato rimedia salvando sulla linea sul tiro dell'attaccante. Il Real Sud ci prova ma non sta riuscendo a sfruttare la superiorità numerica. Dopo 4 di recupero a Mili si chiude 2-2. Primo pareggio per le due formazioni con il Real Sud che, due volte sotto, riesce a raggiungere il Sant'Alessio. Biancoverdi sempre in vetta, arancioni che non riescono ad accorciare e restano nelle retrovie.

REAL SUD NINO DI BLASI-SANT'ALESSIO 2-2
Marcatori: 2' Galletta (SA), 38' Curcio; 28' st Arigò (SA), 29' st rig Bonfiglio

Real Sud Nino di Blasi: Messina, D'Angelo (23' st Trimarchi), Geraci, Tringali, Brancato, Bonamonte, Acquaviva, Ciraolo, Curcio A., Romeo R. (26' st Bonfiglio), Scivolone (23' st Romeo A.). A disp.: Codraro, De Luca, Curcio L., Filoni, Fadiga. All.: Peditto
Sant'Alessio: Billè, Ponzio, Turiano, Stracuzzi, Santoro, Moschella, Gentilesca, Cardia, Galletta (26' st Augliera), Arigò, Maimone (26' st Tamà). A disp.: Bove, Barone, Lo Schiavo, Palella, Sterrantino, Garufi, Zagami. All : Mangiò
Arbitro: Smario di Catania

Espulsi: 29' st Turiano (SA)
Ammoniti: Cardia (SA), Brancato (RS), Tringali (RS), Arigò (SA), Ponzio (SA)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 02 novembre 2019 alle 14:31
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print