Una gara molto combattuta, ma finita a reti inviolate, quella che ha visto contrapporsi il S. Domenica Vittoria contro il Città di Calatabiano nella sesta giornata del girone D di Prima categoria.

La prima opportunità della gara si registra al 10', quando su un calcio piazzato dalla trequarti, Romano spizzica di testa e Carmeni da un passo non riesce a trovare la deviazione vincente. Passano solo cinque minuti di gioco e al 15' il Città di Calatabiano risponde con Riccina, che prova la bordata dalla lunga distanza ma la sfera termina larga a fondo campo. Al 20' è sempre il difensore etneo in avanti, con un'incursione sulla fascia: arriva sul fondo e fa partire un cross in area che però non trova nessun compagno pronto. Al 30' sono i gialloblù a cercare la via del gol con D'Aquino che dribbla due uomini, si accentra e scaglia un potente destro che scheggia la traversa. Agli sgoccioli della prima frazione, altra opportunità per i locali con un calcio d'angolo sul quale arriva Carmeni, che salta più in alto di tutti ma di poco non trova lo specchio della porta.

Il secondo tempo si apre con il S. Domenica Vittoria subito pericoloso: Dell'Erba fa partire un cross per D'Amico che colpisce di testa ma Lo Giudice controlla senza pensieri. Al 50' risponde Cantarella con una conclusione che termina di poco a lato della porta difesa da Polito. Dopo un paio di minuti è Dell'Erba ancora scatenato sulla fascia: cross in mezzo per Romano che, in acrobazia, compie una mezza rovesciata, ma Lo Giudice si supera e con una fantastica parata salva il risultato. Il match entra nel vivo ed è un susseguirsi di azioni rocambolesche: Riccina per gli ospiti pennella un fantastico cross, ma Carmeni intercetta il pallone e rilancia. All'80' calcio di punizione per i nebroidei: dai trenta metri a calciare è Romano che con un potente destro tenta la giocata vincente ma trova un Lo Giudice nelle sue migliori giornate che compie un miracolo e para mandando la sfera in calcio d'angolo. Ospiti pericolosi con Fatty che per poco non beffa i locali con una bella girata che, però, trova Grasso pronto, dopo essere subentrato a Polito colpito da un leggero infortunio. Ultimi minuti al cardiopalma per gli uomini di Mollica che fronteggiano al meglio due punizioni dalla trequarti del Città di Calatabiano, controllate dal solito difensore  Carmeni che annienta ogni speranza ospite.

Finisce così una bella sfida tra due squadre che hanno dato tutto in campo, ma che si devono accontentare di un punto ciascuna. Per il S. Domenica Vittoria arriva il terzo risultato utile consecutivo, confermando il fortino creato tra le mura amiche del "Comunale", mentre per il Città di Calatabiano arriva il primo pareggio stagionale dopo cinque vittorie consecutive.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 12:26
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print