Quasi tutte in campo domani pomeriggio le squadre del girone C di Prima categoria, che si sfideranno per la terza giornata di ritorno. Dopo i due pareggi, la capolista Gioiosa cerca il primo successo del nuovo anno, ma contro avrà una Pro Mende che non può permettersi di perdere terreno dalle rivali per raggiungere la zona salvezza. Due punti che, comunque, hanno permesso alla squadra di mister Bonina di tenere a -4 il Saponara che, reduce dal poker incassato dal Pro Tonnarella, ospita l’insidiosa Aquila, che, a una lunghezza, insegue un posto nei play-off. Terza piazza per l’Or.Sa., che attende una Duilia alla ricerca di punti salvezza, mentre il Pro Tonnarella, in risalita e in ottima condizione, farà visita alla Virtus Milazzo in un vero e proprio esame di maturità e spareggio play-off. Match di particolare interesse, e sul quale ci saranno gli occhi puntati, non solo dell’Aquila, ma anche del Pro Falcone che, senza successi da oltre un mese, sarà impegnato nel derby contro il Furnari, e della Nuova Rinascita che, nell’unico match della domenica, ospiterà il Montagnareale. Infine, la Gualtierese, in piena zona play-out, attende il fanalino di coda Nuova Azzurra, che cercherà di dare seguito al pareggio conquistato con la Virtus Milazzo.

Il vittorioso recupero contro il S.Alessio (6-0) ha confermato il primato solitario nel girone D dell’Atletico Fiumefreddo, che dovrà continuare a difenderlo a cominciare dall’insidiosa trasferta di Letojanni, posticipata, però, a mercoledì 25 "a seguito concomitante manifestazione comunale, che vedrà impegnata la struttura sportiva da Sabato 21 gennaio a Domenica 22".
La prima inseguitrie, la Paternese, a -3 con 31 punti, giocherà sul campo della Russo Sebastiano che ha, forse, una delle ultime occasioni per tornare in corsa. Staccata a quota 30 la Libertas Aci Real che, bloccata nel turno precedente a Villafranca, cerca il riscatto immediato contro l’Atletico Francavilla, mentre il Piedimonte Etneo, a quota 24 come la Robur, affronterà proprio il Città di Villafranca, reduce da due risultati utili consecutivi.
Il programma del terzo turno mette di fronte, poi, le ambizioni play-off del Valdinisi, adesso fuori dalla griglia, e la necessità di punti salvezza del Pompei (un gara in meno con il Piedimonte), chiamato a dare una scossa alla propria stagione. Punti pesanti in palio anche al “Bonanno”, dove lo Sporting Club Messina sfiderà il S.Alessio per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolo. Infine, al “Celeste” derby cittadino tra Atletico Messina ed F24 Messina che, separate da un punto, cercano un successo per rilanciarsi in classifica. 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 16:37
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print