Secondo successo consecutivo per l’ASD Terme Vigliatore che, dopo il 4-2 a domicilio sul San Basilio, rifila un netto 3-0 alla matricola Polisportiva Gioiosa, che resiste appena mezzora alla squadra di mister Donato.

Organico che si conferma di primo piano e, al debutto davanti al proprio pubblico allo stadio “Italia 90”, prende subito in mano il comando delle operazioni. I giallorossi impiegano appena 15 minuti per sbloccare il punteggio, quando Mandanici, dalla sinistra, mette al centro per Cagigi che, a porta vuota, deve solo appoggiare in rete. Il Gioiosa tenta una reazione, ma si vede solo su calci piazzati che non impensieriscono Munafò. Al 28’ il Terme trova il raddoppio: angolo di Genovese, si inserisce Mandanici che arriva puntale alla deviazione sotto misura, mandando praticamente le due squadre al riposo con il doppio vantaggio dei locali.

Nella ripresa, gli uomini di mister Donato amministrano con tranquillità il risultato, cercando anche di arrotondare, ma Spanò riesce a evitare un passivo più pesante. Per gli ospiti, invece, da segnalare solo qualche conclusione dalla distanza, che non inquadrano lo specchio della porta, mentre Sidoti, a metà ripresa, con un tiro di destro di controbalzo dai 20 metri, impegna Munafò, costretto a rifugiarsi in corner. È l’occasione più pericolosa per il Gioiosa che, al 90’, subisce anche il tris con il neo entrato Giambò che, lanciato a rete, scavalca l’estremo difensore con un pregevole pallonetto che sancisce la meritata vittoria del Terme Vigliatore.

Giallorossi che, in attesa delle partite di oggi, si isola in vetta con sei punti in due gare e, nel prossimo match, farà visita al Pro Falcone. Il Gioiosa resta a quota 1 e tra una settimana affronterà la Sfarandina.

Il video della partita
Sezione: Le categorie / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 12:59
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print