Il Valdinisi deve rispondere al successo del Città di Calatabiano e, per centrare il settimo successo consecutivo, deve superare l'Or.Sa. Promosport. La gara comincia subito bene per gli jonici che, dopo una prolungata fase di studio, passano al primo affondo: letale il contropiede di Tavilla che batte Calabrò in uscita. Al 10' è già 1-0. Partita non molto spettacolare, il Valdinisi controlla la gara, mentre l'Or.Sa fatica a imbastire azioni degne di nota. Locali vicini al raddoppio poco prima della mezz'ora. Al 32' brivido in area biancorossa: rinvio errato di Simoni, Chillemi a porta praticamente vuota calcia a lato. Ospiti a un passo dal pareggio. Poco dopo altro scatto sul filo del fuorigioco di Tavilla, si inserisce Briguglio in dubbia posizione di offside, ma esce Calabrò e salva. Al 40' buona ripartenza barcellonese: Jammeh ci prova con un pallonetto non troppo pericoloso. Un minuto dopo Valdinisi vicino al raddoppio con Principato che, davanti al portiere avversario, spara alto. Gli ospiti, invece, replicano con una botta di Cucinotta dalla distanza, blocca sicuro Simoni. Anche Rotella calcia dai 30 metri, Simoni interviene in tuffo. Al 44' arriva il raddoppio del Valdinisi: fallo di mano di Rotella su tiro di Tavilla. Dagli undici metri calcia Briguglio e realizza. Nel recupero bella girata di Ghartney dalla trequarti: alta di poco. Finale primo tempo 2-0

Secondo tempo: Un'occasione per parte ad inizio ripresa: ribattuto il tiro di Speranza, mentre Pirri perde l'attimo sul più bello. Al 7' Principato, lanciato a rete, non trova il tempo per insaccare. Calabrò esce sicuro. Pochi minuti dopo conclusione di Briguglio da posizione defilata, ma fuori misura. Girata di Principato al 18' dall area piccola bloccata da Calabrò. Al 28' Ivan Briguglio a porta libera su assist di Tavilla col portiere in uscita firma il comodo 3-0. Il Valdinisi gestisce con tranquillità e al 38' cala anche il poker con Principato che, con un destro sotto all'incrocio, dopo un controllo di petto dentro l'area su assist di Triolo, batte Calabrò. Cinque minuti dopo arriva anche il 5-0 con Mento: sinistro da fuori area in rasoterra dopo aver superato quattro avversari in dribbling partendo da destra. 
I padroni di casa dilagano nel finale e con un netto 5-0 portano a sette le vittorie consecutive, utili per confermare il primato solitario in classifica.

 

VALDINISI-OR.SA. PROMOSPORT 5-0
Marcatori:
10' Tavilla, 44' (rig.) e 28' st Briguglio I., 38' st Principato, 43' st Mento

Valdinisi: Simoni (38' st Triolo A.), Lo Giudice, Sterrantino (10' st Triolo L.), Speranza (35' st Mento), Riposo, Gaeta, Briguglio I., Ghartey (37' st Lisa), Principato, Tavilla, Briguglio A. (20' st Parisi M.). A disp.: Lombardo, Pania, Trimarchi, Pedale. All.: Parisi G.
Or.Sa. Promosport: Calabro, Catanzaro (10' st Conde), Sottile, Pirri, Monforte F., Di Pasquale (23' st Trifirò), Rotella, Jammeh, Torre, Cucinotta, Chillemi.  A disp.: Siracusa, Alfano, Elezi, Quattrocchi. All.: Monforte G.
Arbitro: Marino di Siracusa
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 14:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print